Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Per Pescia la promozione diretta sarà molto impegnativa.
Cipros, a Legnaia ci vuole il colpaccio
Pescia. Tornano in campo le pistoiesi del campionato di serie C. Cipros. Una sconfitta netta a Certaldo e una bella vittoria su Pescia: i primi due turni del ciclo di ferro sono stati una sorta di pareggio per i neroverdi che stasera a Legnaia sono attesi a far davvero capire che sapore vogliono dare al loro finale di stagione. Piccioli e soci scendono sul campo della seconda della classe (con due punti in meno della regina Certaldo, quattro in più di Pescia e 6 di Agliana) alle 21,15 con la voglia di dar battaglia ad una squadra che sente già odore di promozione, alla luce delle nuove disposizioni federali. La Cipros, per spiccare il volo, ha bisogno di un colpaccio esterno, meglio se in uno scontro diretto per scalfire l’equilibrio che la vede al quarto posto insieme a Galli Terranuova e Virtus Siena che stanno facendo un girone di ritorno davvero maiuscolo.
Avis Montale. Dopo tre sconfitte filate che hanno lasciato più di qualche rammarico (l’ultima a Carrara è arrivata all’ultimo tiro), la squadra di Sandro Zucconi (nella foto) vuole tornare a muovere la classifica. Dopo la beffa di Carrara, Tasselli e soci tornano a giocare in casa e ospitano alle 18,30 alla palestra di via Coppi la sempre insidiosa Etrusca San Miniato di Bruno Ialuna in piena corsa playoff. Conquistare i due punti per l'Avis non sarà semplice, ma la squadra di Zucconi, nonostante i risultati, ha dimostrato di saper mettere in difficoltà qualunque avversario. Ci vorrà il miglior Nesi per scardinare la difesa solida, marchio di fabbrica delle squadre del prof. Ialuna.
Cestistica Pescia. Dopo la netta sconfitta nel derby di Agliana la Cestistica non è più così tranquilla nella corsa alla terza promozione diretta, dando per scontate le altre due per Certaldo e Legnaia. La squadra di Federico Santi ha due punti di vantaggio sulle quarte che sono Virtus Siena, Terranuova e Agliana, e con le quali è in svantaggio nella differenza canestri. Una situazione complicata dalla quale Pescia può uscirne solo vincendo le sette partite che restano, ad iniziare dal match di domani al Palaborelli (ore 18) contro il Synergy Valdarno, squadra in lotta per evitare i playout. Coach Santi recupera Panattoni ma avrà ancora Cempini a mezzo servizio, un successo è nettamente nelle corde dei rossoverdi, che potrebbero sfruttare una situazione calendario favorevole per prendere respiro, dato che Virtus Siena e Terranuova si affrontano e che Agliana gioca a Firenze contro Legnaia.
Contro Firenze 2 Massa Cozzile non vuole arrestare la sua corsa
Dany e Chiesina: è il giorno del derby
Chiesina. Giornata caratterizzata dal derbissimo del PalaMelo tra Dany e Chiesina, l’ottava di ritorno di serie D. A sei giornate dalla fine della regular season, la gara di Quarrata (eccezionalmente di domenica alle 18, perché sabato sera al PalaMelo gioca il Blu Volley) vale molto per la classifica di entrambe le squadre. Il derby. Potrebbe essere una giornata importante quindi l'ottava di ritorno, con il derby pistoiese e contemporaneamente il Galli Valdarno impegnato sul parquet della Sestese Basket. Forse una delle ultime occasioni per dividere la coppia di testa, anche se il compito dei ragazzi di Traversi domani a Quarrata non sarà affatto semplice. Non è certo però il momento migliore della travagliata stagione del Dany, altalenante non tanto per i risultati tutto sommato positivi, ma per l’andamento “schizofrenico” della squadra allenata da Gianni Biselli. Il difficile derby con i cugini di Chiesina mette di fronte i quarratini ad una sfida dove mettere in campo prima di tutto testa e cuore, per ritrovare un gioco di squadre e continuità nell’arco dei 40’. Ancora senza capitan Bracali, l’amara sconfitta sul campo del Firenze 2 ha lasciato in “dote” anche i problemi muscolari di Allegria e Faloci che comunque dovrebbero essere del match. Il Dany, pur non al top della forma, ha le carte in regola per dare una decisa sterzata alla sua stagione. La gara con Chiesina, che all'andata si inchinò ai quarratini vittoriosi in trasferta con 4 punti di scarto, è l'occasione giusta per dimostrarlo. I playoff sono ad un passo, è vero, ma viste le molte pretendenti alla post season, servono punti per assicurarsi un posto nella post season ed evitare fregature last minute. Un derby è sempre un derby e lo sa benissimo Chiesina, che all'andata fu beffata come detto dalla squadra quarratina sciupando un vantaggio vicino ai 20 punti.
Massa Cozzile. Giocherà in casa invece un Massa Cozzile in gran forma, reduce da cinque vittorie consecutive, che stasera ospiterà al Palabrizzi il Firenze Due (ore 21,15), uno scontro diretto sulla strada verso i playoff contro la terza forza del campionato. Montecatini.
Domani infine scenderà in campo il Rossoblù Montecatini, ospite della Libertas Lucca (ore 18) per un match che ha poco da chiedere al campionato dato che entrambe sono praticamente salve (otto punti di vantaggio sulle ultime a 6 giornate dalla fine).