A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Tempo di presentazione ufficiale, in casa Estra Pistoia Basket 2000, per il neo coach Zare Markovski.
Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Questa mattina è stata siglata la convenzione fra il Comune, rappresentato dal dirigente Antonio Pileggi e la ditta F.lli Polli spa rappresentata delegato Andrea Ciambellotti, convenzione avente per oggetto i patti e condizioni per la realizzazione dell’importante edificio che l’azienda intende destinare a magazzino merci e le correlate opere di urbanizzazione (viabilità e parcheggi), opere che renderanno fattibile ulteriori interventi produttivi, previsti dall’area industriale prossima alla nuova variante Sr 436, posta a sud della frazione di Cintolese.
L’obiettivo chiesto dalla ditta F.lli Polli e fortemente sostenuto dall’amministrazione Vanni, renderà ancora piu’ forte il legame, ormai centenario, fra l’importante azienda alimentare italiana e la comunità di Monsummano. Infatti, oltre al rilevante valore di investimento che l’intervento stesso prevede (intorno ai 10 milioni di euro), la famiglia Polli ha voluto ribadire in modo inequivocabile la volontà di mantenere e rafforzare le radici con Monsummano, condizione né facile né scontata di questi tempi, in un mondo che vede prevalere le delocalizzazioni, il piu’ delle volte fuori dai confini nazionali alla ricerca di minor costi per le aziende con gravi ripercussioni per gli operai, le loro famiglie e intere comunità, territori che diventano veri e propri deserti post-industriali.
Il sindaco Rinaldo Vanni, nei giorni scorsi, ha voluto ringraziare a nome della città i vertici dell’azienda per questo amore con il nostro territorio, dal sapore antico di una classe imprenditoriale che non è mossa da solo freddi calcoli economici, ma che crede in un ulteriore sviluppo volendo far squadra con le maestranze e con un territorio, convinti che sià la strada giusta per affrontare vecchie e nuove sfide.
Il rafforzamento della ditta F.lli Polli, ha già prodotto effetti positivi sul livello occupazionale, infatti il dott. Polli, durante il colloquio sopra richiamato, ha informato di aver effettuato la stabilizzazione di 10 unità lavorative e che conta di poterne stabilizzare, almeno eguale numero entro l’anno, portando l’azienda a oltre 120 addetti, ponendola ancora una volta come una delle principale aziende non solo di Monsummano T., ma della stessa Valdinievole per occupazione.
Il nuovo magazzino, che servirà da piattaforma logistica per lo smistamento dei prodotti nell’Europa centrale, posto all’interno della proprietà Polli di circa 2 ettari, avrà una superficie di 16.500 mq. La nuova strada che permetterà l’accesso da via S. Romani, avrà uno sviluppo lineare di ml 325 circa con un ampiezza di 10 ml., il parcheggio invece avrà una superficie di circa 2.500 mq, le opere realizzate dal soggetto privato a scomputo degli oneri di urbanizzazione, ammonta a 630 mila euro.