Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 05/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Visto che molti ex amministratori si sbilanciano in disquisizioni qualunquiste e faziose, vediamo come doveva essere affrontasta la possibile chiusura per sanare quel sito franoso.
Iniziando dalle imprese .....
HOCKEY

Reduce da una stagione da montagne russe, partita con la dolorosa rinuncia alla Serie A maschile, Riccardo Fedi dà uno sguardo generale alla stagione della propria società.

IPPICA

A Montecatini Terme l’Ippodromo Snai Sesana ha acceso i motori per il mese di luglio con la prima riunione che porta agli appuntamenti più importanti e a una continua festa all’interno dell’impianto dedicata alla cittadinanza.

TIRO A SEGNO

Si è concluso con la finale disputata al poligono di Tiro a segno di Lucca il Campionato regionale toscano, circuito di cinque prove valido per l’ammissione ai Campionati italiani assoluti di ogni categoria e specialità.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare il ritorno in maglia biancorossa per la prossima stagione Lba 2024/25 di Gabriele Benetti che ha sottoscritto col club di via Fermi un accordo di durata annuale.

PODISMO

Ben 24 podisti della Silvano Fedi hanno tagliato il traguardo più ambìto, quello dei 50 chilometri in piazza delle Piramidi all’Abetone.

CALCIO

Nella serata di lunedì 1 luglio, presso la sede di via Marruota, si è svolta una riunione alla presenza di tutta la dirigenza, dello staff tecnico e logistico, e degli addetti della segreteria di Montecatini Calcio.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di ufficializzare l’accordo, di durata annuale, con l’ala Elijah Childs che farà parte del roster biancorosso per la stagione 2024/25 in Lba.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare di avere ingaggiato il playmaker Emanuele Trapani, nato a Giulianova l’11 gennaio 1999, 182 centimetri, proveniente da Orzinuovi, in A2.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Il 30 giugno, sull’Appennino Pistoiese, riapre al pubblico Oca Oasy contemporary art and architecture.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Convenzione Polli Spa-Comune: nuovo magazzino da 16.500 mq,, strada di accesso e parcheggio

12/3/2014 - 15:38

Questa mattina è stata siglata la convenzione fra il Comune, rappresentato dal dirigente Antonio Pileggi e la ditta F.lli Polli spa rappresentata delegato Andrea Ciambellotti, convenzione avente per oggetto i patti e condizioni per la realizzazione dell’importante edificio che l’azienda intende destinare a magazzino merci e le correlate opere di urbanizzazione (viabilità e parcheggi), opere che renderanno fattibile ulteriori interventi produttivi, previsti dall’area industriale prossima alla nuova variante Sr 436, posta a sud della frazione di  Cintolese.
 
L’obiettivo chiesto dalla ditta F.lli Polli e fortemente sostenuto dall’amministrazione Vanni, renderà ancora piu’ forte il legame, ormai centenario, fra l’importante azienda alimentare italiana e la comunità di Monsummano. Infatti, oltre al rilevante valore di investimento che l’intervento stesso prevede (intorno ai 10 milioni di euro),  la famiglia Polli ha voluto ribadire in modo inequivocabile la volontà di mantenere e rafforzare le radici con Monsummano, condizione né facile né scontata di questi tempi, in un mondo che vede prevalere le delocalizzazioni, il piu’ delle volte fuori dai confini nazionali alla ricerca di minor costi per le aziende con gravi ripercussioni per gli operai, le loro famiglie e intere comunità, territori che diventano veri e propri deserti post-industriali.
 
Il sindaco Rinaldo Vanni, nei giorni scorsi, ha voluto ringraziare a nome della città i vertici  dell’azienda per questo amore con il nostro territorio, dal sapore antico di una classe imprenditoriale che non è mossa da solo freddi  calcoli economici, ma che crede in un ulteriore sviluppo volendo far squadra con le maestranze e con un territorio, convinti che sià la strada giusta per affrontare vecchie e nuove sfide.
 
Il rafforzamento della ditta F.lli Polli, ha già prodotto effetti positivi sul livello occupazionale, infatti il dott. Polli, durante il colloquio sopra richiamato, ha  informato di aver effettuato la stabilizzazione di 10 unità lavorative e che conta di poterne stabilizzare, almeno eguale numero entro l’anno, portando l’azienda a oltre 120 addetti, ponendola ancora una volta come una delle principale aziende non solo di Monsummano T., ma della stessa Valdinievole per occupazione.
 
Il nuovo magazzino, che servirà da piattaforma logistica per lo smistamento dei prodotti nell’Europa centrale, posto all’interno della proprietà Polli di circa 2 ettari, avrà una superficie di 16.500 mq. La nuova strada che permetterà l’accesso da via S. Romani, avrà uno sviluppo lineare di ml 325 circa con un ampiezza di 10 ml., il parcheggio invece avrà una superficie di circa 2.500 mq, le opere realizzate dal soggetto privato a scomputo degli oneri di urbanizzazione, ammonta a 630 mila euro.

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/3/2014 - 3:18

AUTORE:
Gaetano

E' urgente pubblicare anche un manifesto e appenderlo dappertutto in modo che precari,disoccupati e cassa integrati rimettano al più presto domanda di assunzione a tempo indeterminato, specificando a chi si devono effettivamente rivolgere.