Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
E' grande la soddisfazione in casa Giovani Calciatori Monsummano per lo splendido risultato raggiunto dai Pulcini anno 2003 guidati da Matteo Luzzi e Luca Baldi. Questo gruppo amaranto, formato da 24 bambini, per la prima volta nella sua breve storia, iniziata appena cinque anni fa, è riuscito a qualificarsi per le finali provinciali del “Sei bravo a scuola calcio”, iniziativa organizzata dalla Figc e la più importante della categoria.
Domenica, allo stadio “Bellucci” di Agliana, è in programma l'atto finale della manifestazione che, oltre al Monsummano, vede presenti il Capostrada, il Margine Coperta e il Montecatinimurialdo. Per arrivare a questo ambito appuntamento, i Pulcini di Luzzi e Baldi hanno raccolto nell'arco della stagione ben 1.250 punti in quello che è un “campionato” tutto particolare: perché la classifica, stilata dalla federazione, fa riferimento a numerosi parametri, come il merito, il numero degli istruttori e il numero dei tesserati, il comportamento sul campo, il rispetto delle regole, la disciplina e, in ultimo, anche i risultati di gioco durante le mini-partite.
Una serie di componenti che vanno al di là dei semplici traguardi sportivi, ma che premiano sopratutto la crescita dei singoli e del gruppo, la serietà e il lavoro che ogni giorno viene svolto durante gli allenamenti. Dal quadrangolare di domenica, in più, uscirà la prima squadra classificata in provincia di Pistoia che, nei prossimi mesi, avrà la possibilità di partecipare alle finali regionali del “Sei Bravo a scuola calcio”. L'avventura, quindi, per i Pulcini 2003 può dirsi non è ancora conclusa.
Sempre domenica, questa volta al campo sportivo “Berti” nella frazione di Cintolese, si affronteranno le due squadre dei Giovani Calciatori Monsummano per la categoria Esordienti B anno 2002, inserite nello stesso girone di campionato. Allenate da David Benedetti e Riccardo Venier, daranno vita a un derby a scopo benefico: il biglietto d'ingresso, infatti, sarà devoluto alla famiglia di una bambina che ha bisogno di cure mediche molto costose. Al termine del match, la società amaranto offrirà il pranzo a tutti i bambini e ai loro genitori.
In foto: Pulcini 2003 ed Esordienti 2002