A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
E' grande la soddisfazione in casa Giovani Calciatori Monsummano per lo splendido risultato raggiunto dai Pulcini anno 2003 guidati da Matteo Luzzi e Luca Baldi. Questo gruppo amaranto, formato da 24 bambini, per la prima volta nella sua breve storia, iniziata appena cinque anni fa, è riuscito a qualificarsi per le finali provinciali del “Sei bravo a scuola calcio”, iniziativa organizzata dalla Figc e la più importante della categoria.
Domenica, allo stadio “Bellucci” di Agliana, è in programma l'atto finale della manifestazione che, oltre al Monsummano, vede presenti il Capostrada, il Margine Coperta e il Montecatinimurialdo. Per arrivare a questo ambito appuntamento, i Pulcini di Luzzi e Baldi hanno raccolto nell'arco della stagione ben 1.250 punti in quello che è un “campionato” tutto particolare: perché la classifica, stilata dalla federazione, fa riferimento a numerosi parametri, come il merito, il numero degli istruttori e il numero dei tesserati, il comportamento sul campo, il rispetto delle regole, la disciplina e, in ultimo, anche i risultati di gioco durante le mini-partite.
Una serie di componenti che vanno al di là dei semplici traguardi sportivi, ma che premiano sopratutto la crescita dei singoli e del gruppo, la serietà e il lavoro che ogni giorno viene svolto durante gli allenamenti. Dal quadrangolare di domenica, in più, uscirà la prima squadra classificata in provincia di Pistoia che, nei prossimi mesi, avrà la possibilità di partecipare alle finali regionali del “Sei Bravo a scuola calcio”. L'avventura, quindi, per i Pulcini 2003 può dirsi non è ancora conclusa.
Sempre domenica, questa volta al campo sportivo “Berti” nella frazione di Cintolese, si affronteranno le due squadre dei Giovani Calciatori Monsummano per la categoria Esordienti B anno 2002, inserite nello stesso girone di campionato. Allenate da David Benedetti e Riccardo Venier, daranno vita a un derby a scopo benefico: il biglietto d'ingresso, infatti, sarà devoluto alla famiglia di una bambina che ha bisogno di cure mediche molto costose. Al termine del match, la società amaranto offrirà il pranzo a tutti i bambini e ai loro genitori.
In foto: Pulcini 2003 ed Esordienti 2002