SPAREGGI A GARA UNICA
Designate le fantastiche sei che lotteranno per la promozione
Monti-Chiesina, Gorfigliano-Seano e Belvedere-Alta Maremma: questi gli incroci che domenica prossima designeranno le vincitrici degli spareggi di Seconda categoria.
Al Chiesina è stato sufficiente un pareggio per andare avanti nella sua avventura verso la possibile promozione in Prima categoria mentre Seano, Gorfigliano e Belvedere sono riuscite a conservare il prezioso golletto di vantaggio, così come l’Alta Maremma ha dovuto soffrire.
CHIESINA: Tocchini (50’ Tabone), Di Vita, Pieri, Perillo, Baldanzi, Pieraccini, Michelotti, Bianchi, Perlongo (105’ Nannini), Cecchi, Gennarini. A disp.: Uruci, Sorice, Casucci. All.: Cioni.
CASALGUIDI: Puddu, Baldi (115’ Bouyokene), Shkurtaj, Capecchi M., Pratesi, Mattei, Ottaviano, Tamburini, Niccolai (90’ Damiani), Bargiacchi (108’ Spincci), Capecchi S. A disp.: Dolfi, Gjonaj. All.: Borri.
ARBITRO: Barbuzza di Carrara.
RETI: 47’ Niccolai, 70’ Cecchi .
Mister Cioni al termine della gara.
"I ragazzi meritavano di proseguire il cammino verso la prima categoria.
Pur in formazione di emergenza, gli undici mandati in campo hanno fatto in pieno il loro dovere. Il Casalguidi ci ha impegnato molto, ma siamo riusciti a recuperare lo svantaggio con uno splendido gol di Cecchi ed è venuto fuori l'orgoglio amaranto.
Siamo tutti soddisfatti, ma siamo già a pensare che domenica ci attende una gara davvero difficile. Con questo entusiasmo però ce la possiamo fare."
Seconda categoria
Casalguidi, Chiesina e Casiniuna stagione in 90 minuti
Chiesina È arrivato il momento della finale per Chiesina Uzzanese, Casalguidi e Casini, impegnate nell'ultimo atto dei playoff.Il Chiesina, secondo classificato nella stagione regolare affronta il Casalguidi e avrà a disposizione per la promozione in Prima categoria anche il pareggio; per il Casalguidi vale solo la vittoria. Il regolamento, in caso di parità anche in caso di tempi supplementari, premia la migliore qualificata in campionato. La vincente, poi, dovrà passare da un'ulteriore spareggio.Il derby. Il Casalguidi, al Raciti di Quarrata, avrà davanti a sé il derby con il Chiesina Uzzanese che per molto tempo ha guidato la classifica del girone B. Una partita difficile per gli uomini di Borri, qualificati ai playoff dopo una lunga rincorsa che è sembrata perdurare anche domenica scorsa, nella semi-finale contro i Red Devils Castelfranco. I canarini, infatti, hanno siglato il gol del 2-2 definitivo negli ultimi minuti dei supplementari.Chiersina. C'è grande attesa nello spogliatoio amaranto. La compagine di mister Alessandro Cioni in questa stagione ha già affrontato il Casalguidi in ben 3 occasioni: in campionato all’andata al Bramalegno finì 1-1 ed al ritorno c'è stato il successo 3-1 del Casalguidi, mentre in coppa toscana il Chiesina strappò un pareggio e la qualificazione al termine di una gara molto combattuta terminata ai tempi supplementari.Inoltre il Chiesina, che per la gran parte della stagione ha avuto un margine di vantaggio cospicuo sulla terza, poi dilapidato nelle ultime 6 giornate, dove ha incamerato appena 5 punti, si presenta alla finale in piena emergenza visto che non ci saranno l'esperto centrocampista Casucci (assente per motivi di lavoro), il difensore Civitelli e gli attaccanti Simoncini e Tondi, tutti squalificati.
Probabile formazione: Tocchini tra i pali; difesa a quattro con Pieraccini e Baldanzi centrali, Pieri e Di Vita sulle fasce; a centrocampo agiranno Perillo, Bianchi e Gennarini, in attacco il tridente composto da Perlongo, Cecchi e Michelotti.
Casini. Storico appuntamento per il Casini: a Calenzano, i ragazzi guidati da mister Seghi, se la dovranno vedere con il Seano. Un derby assai sentito in casa dei quarratini che arrivano alla sfida con una cavalcata iniziata a settembre, in virtù dei sei punti di penalizzazione inflitti a Trinci e compagni. I blues sono stati protagonisti di un grande torneo, giocato sempre su livelli altissimi per recuperare il gap.Per coronare il sogno Prima categoria, servirà una gara perfetta contro un'avversaria di qualità.