Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Nella settimana dal 19 al 25 maggio le 87 pattuglie in servizio di vigilanza stradale della sezione Polizia Stradale hanno controllato 527 veicoli sottoponendo a controllo con etilometro o precursore tutti i conducenti, nessuno dei quali guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche.
Le infrazioni complessivamente accertate sono state 278, i punti decurtati sono stati 345; 10 le patenti di guida e 8 le carte di circolazione ritirate, 11 gli incidenti stradali rilevati, tutti verificatisi in ambito autostradale, di questi 6 con lesioni e 5 con soli danni ai veicoli; 60 sono stati i soccorsi prestati agli utenti della strada rimasti in difficoltà con i loro veicoli.
Nell’ottica di perseguire l’obbiettivo primario della Polizia Stradale, ovvero la riduzione del numero degli incidenti stradali, nella decorsa settimana ha avuto inizio una campagna di controlli sull’efficienza degli pneumatici intesa a richiamare l’attenzione dell’utenza sulla necessità di mantenere sempre in piene efficienza gli pneumatici dei veicoli.
L’efficienza degli pneumatici rappresenta difatti un fattore determinante per la sicurezza stradale; un pneumatico usurato, sgonfio o liscio può seriamente compromettere la sicurezza del veicolo mettendone a rischio gli occupanti.
Tale campagna di controlli che segue quelle già effettuate nei decorsi anni è frutto della collaborazione tra il Ministero dell’Interno, Polizia Stradale e le associazioni dei produttori e rivenditori di pneumatici (Assogomma).
Da oltre 10 anni i controlli della Polstrada evidenziano che in Italia oltre il 10% dei veicoli circolano con pneumatici fuori legge perché “lisci”, danneggiati visibilmente, non conformi a quanto riportato sulla carta di circolazione o addirittura non omologati.
I controlli, che si protrarranno fino al 1 giugno, sono stati effettuati da personale appositamente formato che munito di idonea attrezzatura ha ispezionato in questa prima fase circa 230 autovetture.
Di queste, 7, che presentavano il battistrada usurato oltre il limite legale, che per tale categoria di veicoli non deve essere inferiore a 1,6 mm.-, sono state contravvenzionate per la violazione dell’art. 79/4 del Codice della Strada che prevede il pagamento entro 60 gg, di una sanzione amministrativa per importo pari a 84 euro.