Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Massimiliano Ciervo, coordinatore locale della Rete dei cittadini, interviene per proporre la diretta streaming delle sedute del consiglio comunale.
"Visto che a breve verrà insediato il nuovo consiglio comunale e considerando che ormai la copertura di internet è altamente diffusa nel territorio, c'è la possibilità di una maggiore attenzione e valutazione ai cittadini del lavoro svolto dall'amministrazione pubblica. Infatti il sito istituzionale del Comune viene utilizzato anche come strumento di comunicazione ufficiale e di fonte accessoria di servizio verso gli utenti.
Considerate queste prerogative, riteniamo importante dare la possibilità a tutti gli utenti di Montecatini Terme che utilizzano il servizio internet, di seguire le dirette streaming dei consigli comunali e pertanto rivolgiamo ufficiale richesta al presidente di prossima nomina del consiglio affinché inserisca quanto prima nell'ordine del giorno tra gli argomenti trattati, la richiesta del gruppo Rete dei Cittadini per autorizzarlo alla messa in rete della diretta streaming dei consigli comunali.
Lo stesso s'impegnerà a utilizzare strumenti propri e volontari del gruppo RdC Montecatini Terme per inviare la diretta integrale della seduta senza alcun commento, e rispettando la normativa sulla privacy dei soggetti che ne faranno richiesta, attraverso un proprio spazio acquisito in un provider abilitato a tale servizio.
Riteniamo che questa iniziativa sia di fondamentale importanza in virtù della trasparenza dovuta nei confronti di chi è realmente l'espressione più alta della democrazia partecipata i cittadini. A seguito della pubblicazione a mezzo stampa di questo comunicato provvederemo alla presentazione dell'istanza sopracitata, come previsto dalla normaitiva vigente, depositandola all'Ufficio protocollo per attivare definitivamente l'iter di approvazione in consiglio comunale".