Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Nuovo anno scolastico alle porte, Guardia di Finanza sequestra oltre 6mila articoli made in China

11/9/2014 - 11:08

La Guardia di Finanza ha sequestrato 6365 articoli made in China privi del marchio CE e dei requisiti di sicurezza che erano stati posti in vendita in due negozi di Agliana e Montecatini Terme.
 
Con l’anno scolastico ormai alle porte, i controlli sono stati attuati dai militari allo scopo di  impedire la commercializzazione di prodotti di scuola potenzialmente rischiosi per la salute degli studenti oltre che in violazione delle norme di leale concorrenza tra imprenditori.
 
In un import-export di Agliana gestito da un cittadino cinese i finanzieri hanno accertato la presenza sugli scaffali di pennarelli, colori a tempera e matite privi del marchio CE e delle informazioni minime di sicurezza (composizione merceologica, avvertenze d’uso,…) prescritte dal Codice del consumo e, al termine dell’attività, ne hanno sequestrato complessivamente n. 4850.   
 
Nell’emporio di un imprenditore della Repubblica popolare Cinese a Montecatini Terme, i militari hanno sequestrato 1515 articoli di bigiotteria privi di indicazioni in lingua italiana, della composizione merceologica, dell’importatore, del fabbricante, delle avvertenze e delle precauzioni d’impiego esponendo, quindi, l’acquirente al rischio di contrarre allergie visto l’assenza di indicazioni della lega di metallo utilizzata per produrre il bene.
 
Le due operazioni vanno inquadrate nell’intensificazione dell’azione di contrasto alla vendita abusiva di prodotti contraffatti ed insicuri avviata dal Comando Provinciale di Pistoia nei mesi estivi per tutelare gli imprenditori che rispettano le regole fiscali e di leale concorrenza sul mercato e sono state precedute dall’analisi delle risultanze dei servizi di controllo economico del territorio e dell’applicativo informatico denominato Sistema Informativo anti-contraffazione (Siac) in dotazione ai reparti del Corpo.
 
La merce sequestrata ai due negozianti cinesi va ad aggiungersi agli oltre 313.000 articoli contraffatti ed insicuri che le Fiamme Gialle pistoiesi hanno sottratto al mercato dall’inizio di quest’anno, per un valore complessivo di oltre 318.000 euro.
 
Le attività di prevenzione e repressione del traffico di prodotti falsi ed insicuri proseguiranno con grande intensità anche nei prossimi mesi e sempre allo scopo di salvaguardare le regole fiscali, di leale concorrenza tra le imprese e la salute dei consumatori. 

Fonte: Guardia di Finanza
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: