Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
L'assesore Lida Bettarini replica all'articolo del Movimento 5 Stelle sul bilancio di previsione 2014
“Il bilancio si prepara in mesi di lavoro che vedono in prima linea proprio l'assessore al bilancio e non certo il giorno in cui la giunta ne approva lo schema. Detto questo, è singolare che i 5 Stelle affermino che nel nostro bilancio non sia previsto quasi niente per le famiglie in difficoltà che non ce la fanno a pagare l'affitto, quando abbiamo destinato proprio a questo scopo più di 120 mila euro, oltre a 10 mila euro per situazioni di gravi emergenze abitative ai quali si aggiunge un contributo regionale di circa 15 mila euro per le morosità incolpevoli.
Il servizio mensa e trasporto sarà garantito anche ai figli delle famiglie maggiormente in crisi, grazie ai 20 mila euro destinati a riduzioni o esenzioni. Aumentato nel 2014 il fondo per le agevolazioni dal pagamento dei tributi che ammonta a 17 mila euro contro gli 11 mila del 2013.
Riguardo all'accesso agevolato all'asilo nido, nel 2014 le famiglie in difficoltà avranno a disposizione 4 mila euro contro i circa 2 mila impegnati nel 2013. Anche le risorse destinate ad agevolazioni per servizi come le attività estive hanno trovato una disponibilità in bilancio per 10 mila euro. E le agevolazioni verranno erogate e proporzionate alla situazione socio/economica delle famiglie misurata tramite Isee, come previsto dalla legge.
I numeri dimostrano l'esatto contrario delle affermazioni gratuite fatte dal Movimento 5 Stelle, dimostrano che il nostro è un bilancio con una forte attenzione e un forte impegno verso le politiche sociali e che continua a garantire tariffe per i servizi sopra detti tra le più basse della Provincia di Pistoia.
Singolare è anche l'osservazione sull'addizionale comunale Irpef; riteniamo che in un momento di crisi profonda come questa, sia doveroso elevare l'aliquota a chi ha un reddito alto a favore dei redditi più bassi e a garanzia dell'esenzione totale per chi guadagna meno di 11 mila euro. E' una scelta di grande valenza sociale contrariamente all'interpretazione data dal Movimento 5 Stelle.
Riguardo all'intervento sul bocciodromo è bene chiarire che sarà finanziato con contributi esterni e che non peserà quindi sul bilancio comunale.
E' evidente che il Movimento 5 Stelle ha delle difficoltà nel leggere il bilancio e i suoi allegati, ma non possiamo accettare che queste difficoltà si pretenda di mascherarle dietro attacchi gratuiti all'amministrazione comunale. Come regola vuole, la maggioranza ha proposto il bilancio e la minoranza ha avuto tutto il tempo per proporre emendamenti prima della sua approvazione, visto che abbiamo messo a disposizione i documenti 20 giorni prima come legge comanda. Limitarsi alle critiche è più semplice ma non è certo un' opposizione costruttiva.”