Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
L'assesore Lida Bettarini replica all'articolo del Movimento 5 Stelle sul bilancio di previsione 2014
“Il bilancio si prepara in mesi di lavoro che vedono in prima linea proprio l'assessore al bilancio e non certo il giorno in cui la giunta ne approva lo schema. Detto questo, è singolare che i 5 Stelle affermino che nel nostro bilancio non sia previsto quasi niente per le famiglie in difficoltà che non ce la fanno a pagare l'affitto, quando abbiamo destinato proprio a questo scopo più di 120 mila euro, oltre a 10 mila euro per situazioni di gravi emergenze abitative ai quali si aggiunge un contributo regionale di circa 15 mila euro per le morosità incolpevoli.
Il servizio mensa e trasporto sarà garantito anche ai figli delle famiglie maggiormente in crisi, grazie ai 20 mila euro destinati a riduzioni o esenzioni. Aumentato nel 2014 il fondo per le agevolazioni dal pagamento dei tributi che ammonta a 17 mila euro contro gli 11 mila del 2013.
Riguardo all'accesso agevolato all'asilo nido, nel 2014 le famiglie in difficoltà avranno a disposizione 4 mila euro contro i circa 2 mila impegnati nel 2013. Anche le risorse destinate ad agevolazioni per servizi come le attività estive hanno trovato una disponibilità in bilancio per 10 mila euro. E le agevolazioni verranno erogate e proporzionate alla situazione socio/economica delle famiglie misurata tramite Isee, come previsto dalla legge.
I numeri dimostrano l'esatto contrario delle affermazioni gratuite fatte dal Movimento 5 Stelle, dimostrano che il nostro è un bilancio con una forte attenzione e un forte impegno verso le politiche sociali e che continua a garantire tariffe per i servizi sopra detti tra le più basse della Provincia di Pistoia.
Singolare è anche l'osservazione sull'addizionale comunale Irpef; riteniamo che in un momento di crisi profonda come questa, sia doveroso elevare l'aliquota a chi ha un reddito alto a favore dei redditi più bassi e a garanzia dell'esenzione totale per chi guadagna meno di 11 mila euro. E' una scelta di grande valenza sociale contrariamente all'interpretazione data dal Movimento 5 Stelle.
Riguardo all'intervento sul bocciodromo è bene chiarire che sarà finanziato con contributi esterni e che non peserà quindi sul bilancio comunale.
E' evidente che il Movimento 5 Stelle ha delle difficoltà nel leggere il bilancio e i suoi allegati, ma non possiamo accettare che queste difficoltà si pretenda di mascherarle dietro attacchi gratuiti all'amministrazione comunale. Come regola vuole, la maggioranza ha proposto il bilancio e la minoranza ha avuto tutto il tempo per proporre emendamenti prima della sua approvazione, visto che abbiamo messo a disposizione i documenti 20 giorni prima come legge comanda. Limitarsi alle critiche è più semplice ma non è certo un' opposizione costruttiva.”