As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
“Eran trecento…” anzi trecentosedici i partecipanti alla cena organizzata lo scorso sabato dai sostenitori del progetto “Per Elisa contro il medulloblastoma” e dall’Asd Giusfredi ciclismo per raccogliere fondi da devolvere alla neurochirurgia dell’ospedale pediatrico Meyer.
Fondi che vengono impiegati, anno per anno, per portare avanti mirati percorsi di ricerca funzionali a conoscere più informazioni possibili su questa tremenda malattia in modo da intervenire, in maniera sempre più efficace e meno invasiva, sui piccoli pazienti e sulla loro qualità della vita.
E così sabato sera una immensa folla ha invaso il salone adiacente la chiesa di Cristo Redentore a le Case.
Un microcosmo festante, il più giovane era il piccolo Matteo, di pochissimi mesi, e la più anziana l’indomabile Cesarina Tarabusi, di ben 105 anni, luminosissima con il suo bel golfino rosso; tutti hanno pian piano preso posto e dato vita a una serata indimenticabile.
Per lo scorrere piacevole del tempo: tra un antipasto e un filmato sulle eroiche imprese dei superciclisti Giusfredi, tra una lettura di Ginone Bartali, Giusto tra i Giusti in Israele, che ci ha lasciato un grande messaggio “Il bene si fa ma ‘un si dice” e l‘intervento della presidente dell’Avis di Monsummano, e loro sì che donano davvero con il cuore, fino alla relazione del dott. Giordano dell’ospedale Meyer che ha riferito, in un silenzio assoluto, sulle conoscenze acquisite in quest’ultimo anno di ricerca grazie al nostro contributo, la serata è volata via e presto era già l’ora di salutarsi.
Non prima però della foto ricordo con “l’assegno” staccato a favore del Meyer e l’impegno a ritrovarsi, ancora più numerosi, il prossimo anno.
La somma raccolta è stata davvero importante: € 3.471. Sì proprio tremilaquattrocentosettantuno euro che prendono la via del Meyer facendo salire così il contributo annuale dell'associazione a € 9.471. Una somma importante che si conta di incrementare ancora; nel mese di dicembre infatti una nuova…dolce iniziativa prederà il via: panettoni e torroncini, appositamente realizzati da specializzate aziende dolciarie aspetteranno tutti agli stand dell'associazione, a cominciare dal 7 dicembre a “Piazza in festa”.
Numerose sono state le aziende che hanno sostenuto l'iniziativa con un proprio dono: Bufalcioffi, Cicloidea, Cicli Banzai, Cinema Imperiale di Montecatini Terme, Conad di Cintolese, Giusti Viaggi, Grotta Giusti, Laura Pescatori, L’angolo fiorito, Oreficeria Mancini, Oreficeria Fabiani, Sintesi, Studio associato Gabrielli e Micheli.