Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Quasi 3.500 euro prendono la via dell'ospedale Meyer grazie all'associazione "Per Elisa contro il medullolastoma"

24/11/2014 - 13:48

“Eran trecento…” anzi trecentosedici i partecipanti alla cena organizzata lo scorso sabato dai sostenitori del progetto “Per Elisa contro il medulloblastoma” e dall’Asd Giusfredi ciclismo per raccogliere fondi da devolvere alla neurochirurgia dell’ospedale pediatrico Meyer.
 
Fondi che vengono impiegati, anno per anno, per portare avanti mirati percorsi di ricerca funzionali a conoscere più informazioni possibili su questa tremenda malattia in modo da  intervenire, in maniera sempre più efficace e meno invasiva, sui piccoli pazienti e sulla loro qualità della vita.
 
E così sabato sera una immensa folla ha invaso il salone adiacente la chiesa di Cristo Redentore a le Case.
 
Un microcosmo festante, il più giovane era il piccolo Matteo, di pochissimi mesi, e la più anziana l’indomabile Cesarina Tarabusi, di ben 105 anni, luminosissima con il suo bel golfino rosso; tutti hanno pian piano preso posto e dato vita a una serata indimenticabile.
 
Per lo scorrere piacevole del tempo: tra un antipasto e un filmato sulle eroiche imprese dei superciclisti Giusfredi, tra una lettura di Ginone Bartali, Giusto tra i Giusti in Israele, che ci ha lasciato un grande messaggio “Il bene si fa ma ‘un si dice” e l‘intervento della presidente dell’Avis di Monsummano, e loro sì che donano davvero con il cuore, fino alla relazione del dott. Giordano dell’ospedale Meyer che ha riferito, in un silenzio assoluto, sulle conoscenze acquisite in quest’ultimo anno di ricerca grazie al nostro contributo, la serata è volata via e presto era già l’ora di salutarsi.
 
Non prima però della foto ricordo con “l’assegno” staccato a favore del Meyer e l’impegno a ritrovarsi, ancora più numerosi, il prossimo anno.
 
La somma raccolta è stata davvero importante: € 3.471. Sì proprio tremilaquattrocentosettantuno euro che prendono la via del Meyer facendo salire così il contributo annuale dell'associazione a € 9.471. Una somma importante che si conta di incrementare ancora; nel mese di dicembre infatti una nuova…dolce iniziativa prederà il via: panettoni e torroncini, appositamente realizzati da specializzate aziende dolciarie aspetteranno tutti agli stand dell'associazione, a cominciare dal 7 dicembre a “Piazza in festa”.
 
Numerose sono state le aziende che hanno sostenuto l'iniziativa con un proprio dono: Bufalcioffi, Cicloidea, Cicli Banzai, Cinema Imperiale di Montecatini Terme, Conad di Cintolese, Giusti Viaggi, Grotta Giusti, Laura Pescatori, L’angolo fiorito, Oreficeria Mancini, Oreficeria Fabiani, Sintesi, Studio associato Gabrielli e Micheli. 

Fonte: Per Elisa contro il medulloblastoma
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: