Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Movimento 5 Stelle interviene sulle dirette streaming dei consigli comunali.
"Diretta streaming dei consigli comunali: perchè la Valdinievole è ancora così indietro? Ad alcune amministrazioni l'idea piace ma viene rimandata per questione tecniche o burocratiche, altre non ne vedono l'utilità, altre ancora usano la scusa dei costi eccessivi per non prendere in considerazione la cosa; la verità, come sempre, è ben diversa ed è semplice: manca la volontà politica di rendere veramente pubblici i consigli comunali.
L'ha dimostrato ampiamente il Movimento 5 Stelle, il quale ha mandato il diretta streaming l'incontro pubblico che si è tenuto il 29 novembre scorso sul tema della "fusione dei Comuni". Non sono serviti forti investimenti o apparecchiature tecniche sofisticate: un computer portatile, una webcam di fascia bassa, un microfono, una connessione internet e un minimo di competenza tecnica. Ne è venuta fuori una diretta durata quasi 3 ore il cui video è tutt'ora fruibile sul canale youtube "Valdinievole 5 Stelle".
Mandare in diretta streaming il consiglio comunale significa avvicinare i cittadini alla vita politica della città, significa aumentare la trasparenza dell'amministrazione pubblica e soprattutto significa controllare l'attività dei politici eletti. Perchè troppo spesso l'attività politica si "nasconde" dietro a consigli comunali fatti in orari improbabili e con pochissimo pubblico a seguirli o dietro alle notizie poi riportate dai giornali (per forza di cose parziali e non sempre imparziali); troppo spesso consiglieri di maggioranza e opposizione non parlano dei problemi della città ma si dilettano in voli pindarici su questioni lontane anni luce; troppo spesso, nei consigli comunali non si parla delle cose davvero importanti.
Il Movimento 5 Stelle vuole avvicinare i cittadini alla vita politica della propria città, lo streaming dei consigli comunali può essere uno strumento valido ed economico".