Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
L’associazione Cultura Legale organizza a Chiesina Uzzanese la seconda conferenza del progetto sulla criminalità organizzata, itinerante nel territorio della Valdinievole. L’evento, patrocinato dal Comune, si svolgerà sabato 10 gennaio, alle 17.30 al centro civico “Il Fiore”, in via XXV Aprile.
Ad aprire l’incontro sarà la dirigente del Commissariato di polizia di Stato di Pescia, Raffaella Papaccioli, che fornirà alcuni dati sulla lotta alla criminalità organizzata, infiltrata nell’economia della nostra provincia. Sarà presente anche l’imprenditore sotto scorta Nino De Masi, vittima di attentati da parte della ‘Ndrangheta per essersi rifiutato di pagare il pizzo. Il comandante della Capitaneria di porto di Vibo Valentia, il capitano Antonio Lo Giudice, e il sottotenente di vascello Fabrizio Frascella illustreranno le attività di polizia giudiziaria della Guardia costiera, che ogni giorno combatte contro la mafia. Infine, Alessandra Celesia, del comitato Addiopizzo Palermo, ci parlerà dell’aiuto concreto che fornisce, insieme agli altri volontari, agli imprenditori che denunciano i mafiosi per smettere di pagare il pizzo.