Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
Domattina alle 10,30 si terrà l'inaugurazione della nuova sede dei volontari della Protezione Civile e dell'Associazione Nazionale Carabinieri presso l'immobile storico nato nel 1930 come sede della Casa del Fascio e poi adibito dagli anni 80 a sede della Pubblica Assistenza.
L'edificio, che diventerà non solo sede di associazioni ma centro di aggregazione e di riunioni dei giovani e meno giovani, è stato ristrutturato grazie allo sblocco del patto di stabilità richiesto dall'amministrazione comunale nell'ambito dello Sblocca Italia.
Dopo l'intervento Belle Arti sono stati recuperati gli affreschi della sala centrale relativi al periodo storico del fascismo. Contemporaneamente nell'edificio adiacente di proprietà della Asl sarà inaugurato lo Spazio Incontri "Ragazzi al Centro" dove la Società della Salute della Valdinievole ha realizzato due importanti progetti, "Progetto contatto" e "Progetto gli anni in tasca" dedicati a incontri pomeridiani rivolti ai ragazzi adolescenti della Valdinievole in collaborazione con la cooperativa sociale Gruppo Incontro e la cooperativa sociale la Fenice.
"Sono doppiamente felice per queste inaugurazioni che valorizzano ancora di più il nostro territorio - ha dichiarato il sindaco Marco Borgioli - sia come vicepresidente della Sds Valdinievole per la valenza sociale dello Spazio Incontri e dei progetti dedicati agli adolescenti della Valdinievole, sia come sindaco per il recupero e l'utilizzo di un immobile storico comunale che continua quel lungo e difficile percorso di riqualificazione urbanistica iniziato sei anni fa e che ci ha portato praticamente ad essere intervenuti, in maniera più o meno consistente, su tutti gli immobili di proprietà comunale".