Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Tra le 16 squadre al via della prima edizione delle Strade Bianche Women Elite c’è il nome del team Inpa Sottoli Bianchi Giusfredi. Le sei atlete convocate dal ds Pietro Cesari per questa attesissima classica che si preannuncia, grazie all’unicità del tracciato e alla partecipazione di tutte le migliori atlete internazionali, come delle gare più spettacolari dell’intero Calendario Uci sono: Rossella Ratto, Alice Maria Arzuffi, Anna Zita Maria Stricker, Anna Trevisi, Ane Santesteban e Valentina Bastianelli. Organizzata dalla RCS Sport/Gazzetta dello Sport in programma per il Sabato 7 marzo, la gara scatterà a San Gimignano alle ore 9:00 e anticiperà a Siena di qualche ora l’arrivo dei professionisti maschi.
Non ci sarà ne da nascondersi né da bleffare, il percorso, costellato da strappi, muri e tratti sterrati, ha un dislivello totale piuttosto importante ed è stato valutato da tutte le favorite come molto impegnativo, nei 103 chilometri totali da percorrere saranno presenti circa 17 km di strade sterrate divise in cinque settori, di cui primo e gli ultimi due sono comuni alla gara maschile
“In gare come questa la scelta della posizione è un fattorie talmente importante che può diventare anche determinante e conoscere le strade è un bel vantaggio - spiega Rossella Ratto, che insieme alle compagne del team ha voluto provare per ben due volte il percorso per non lasciare niente al caso - mi sento bene e sono motivata, sò che anche tutte le favorite stanno bene, non sarà semplice, ma ci proverò a fare un bel risultato”.
Per l’Inpa Bianchi Giusfredi, reduce dai due impegni agonistici in Belgio, la corsa che riporta alla mente il vecchio ciclismo e fa gola a tutte le big, sarà la prima apparizione in Italia.