Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
ECCELLENZA Montecatini vince e mantiene 4 punti sulla Rignanese. Larcianese pari 1-1 beffata nel finale su calcio di rigore.
MONTECATINI VALD-BUCINESE 1-0 35' Andreotti
VALDINIEVOLE MONTECATINI: Colombo, Ceccarelli, Ciacci, Gialdini (42′st Vettori), Di Giusto, Strufaldi, Cerri, Nardoni, Andreotti, Lacheheb, Orsatti. A disp.: Delvecchio, Chiavacci, Giachini, Nardi, Chiaramonti, Garbini. All.: Maneschi
BUCINESE: Bonechi, Mei, Pestelli, Gardeschi (13′st Bruni A.), Verdi, Becattini, Aperuta (30′st Ngom Babacar), Gaziano, Sacconi, Mecocci, Mechini (23′st Filvi). A disp.: Mugelli, Sahini, Bruni N., Pavani.
ARBITRO: Russo di Prato (Mancini e Angelini di Empoli)
RETI: 38′pt Andreotti
NOTE: Ammoniti Mei, Pestelli, Gardeschi, Verdi, Gaziano (B), Lacheheb (MV)
Il Montecatini batte la Bucinese al termine di una gara intensa e combattuta, resa difficile dal forte vento che ha complicato non poco il gioco.
Parte bene il Montecatini, ma la Bucinese si difende e contrattacca. Il gioco staziona a centrocampo con puntate in attacco da parte dei biancocelesti che mantengono il controllo del gioco a centrocampo. Andreotti sblocca al 38° ben lanciato da Strufaldi. La ripresa vede ancora il Montecatini all'attacco con il vento a favore, ma la difesa della Bucinese fa buona guardia con il portiere Bonechi che salva il risultato su due affondi di Lacheheb. Il finale vede la Bucinese all'attacco ed il Montecatini agire in contropiede. All'80 Colombo compie una gran bella parata su tiro di Sacconi dalla distanza. Al 93 Lacheheb ha la palla per il due a zero, ma il fantasista fallisce il rigore in movimento.
La prestazione dei singoli:
Del Montecatini, ottimo Colombo quando è stato impegnato, bene la difesa guidata da Di Giusto, ottimo Andreotti in attacco, Cerri per il gran lavoro a centrocampo, Strufaldi per gli assist.. Lacheheb, sempre raddoppiato, ha comunque dimostrato di essere giocatore di categoria superiore. Gialdini è partito molto bene, ma in alcune occasioni ha peccato di troppo individualismo. Nardoni si è sacrificato a centrocampo ad arginare gli attacchi della Bucinese.
Della Bucinese sono piaciuti Sacconi, Bonechi e Bruni A.
LARCIANESE-FIGLINE 1-1 23' Citera, 90' rigore Figline
LARCIANESE: Ciurli, Panelli, Bizzarri, Fioravanti, Pinto, Cappelli, Parisi, Amatucci, Mordagà, Citera, Borselli (16′st Conflitti). A disp.: Filidei, Mascani, Cipollini, Conflitti, Massaro, Melani, Bugelli. All.: Roventini
FIGLINE: Muscas, Piantini, De Vivo, Vannini, Silei Valcareggi, Berti, Castellani, Bettoni, Frediani (24′st Ormeni), Giachi (29′st Fini). A dis.: Pggi, Gori, Buonanno, Rossi, Ormeni, Contu. All.: Calderini
ARBITRO: Sanzo di Agrigento (Furiesi e Mori di Empoli)
NOTE: Ammoniti Cappelli, Valcareggi
RETE: 23′st Citera
Della Larcianese buona prova di Citera e Parisi.
QUARRATA-SANGIUSTINESE 0-1 43' Ricceri
Quarrata Olimpia: Bacciosi, Campana, Mangoni, Giannini, Cariello, Felici, Venturi, Abdija, Marrani, Brancaccio, Biagioni. A disp: Santacroce, Dei, Capitani, Michelozzi, Cecchi, Giuntoli, Allegri. All: Nardi.
PROMOZIONE Il Ponte Buggianese vince e spera nella salvezza diretta. Pareggiano Monsummano e Lampo
LAMPO-FIRENZE OVEST 0-0
S. BAGNI DI LUCCA-MONSUMMANO 0-0
PONTE BUGGIANESE-LASTRIGIANA 1-0
PRIMA CATEGORIA GIRONE A Il Chiesina perde a Villa Basilica, ma tiene bene il campo per lunghi tratti della gara.
VILLA BASILICA-CHIESINA UZZANESE 4-1 Pieri
SECONDA CATEGORIA GIRONE B Il Castelfranco batte il Capanne nettamente e passa in testa alla classifica. Casini e Unione Pontigiana pareggiano in trasferta.
R.D CASTELFRANCO-CAPANNE 3-0 Niccolai, Conforte, Torre
VALDIBURE-CASINI 1-1 Stasi, Storani
CASTELDELBOSCO-U. PONTIGIANA 1-1 Stobbia (UP), Nannini su rigore (CDB)
NIEVOLE-PISTOIACALCIO 1-0
SAN FELICE-ANTARES 3-1 Morucci, Morucci, Dimilta
ORENTANO-CERBAIA 1-1 Orentano, Sostegni. Orentano fallisce un calcio di rigore
AMICI MIEI-G. VIA NOVA 0-0
SPEDALINO-CASALGUIDI domani lunedì 9 marzo