Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONSUMMANO
Una giornata dedicata alla sensibilizzazione della donazione

7/5/2015 - 10:42

Presentata all’interno del palazzo comunale di Monsummano Terme, l’iniziativa promossa da Avis e Fratres, in collaborazione con il Comune, dal titolo “Donare: non importa per chi, ma perché!”. In calendario il prossimo 9 maggio sarà una giornata, composta in due parti, dedicata alla sensibilizzazione sulla donazione di sangue, organi, cellule e tessuti.


Alle ore 10 presso il teatro Yves Montand si terrà un incontro di approfondimento riguardante l’importanza del donare, con l’intenzione di offrire al pubblico una corretta informazione ma anche di procurare emozioni grazie alle testimonianze dirette di medici specialisti e persone trapiantate. Unire il rigore scientifico con la piacevolezza di un ascolto di esperienze coinvolgenti sarà l’obiettivo primario, come conferma il Dott. Ugo Gasperini, consigliere dell’Avis: “Sarà nostra cura quella d’informare il pubblico correttamente, ma soprattutto punteremo sul carattere emozionale dell’evento, favorendo il racconto di chi ha vissuto vicende ed esperienze umane molto importanti. In questo modo speriamo di coinvolgere i presenti".


La seconda parte della giornata inizierà alle ore 16 presso lo stadio Strulli con l’incontro di calcio “Giocare… con il cuore” fra la Nazionale Trapiantati e l’Associazione Dopolavoro Ferroviario di Firenze. Il costo del biglietto d’ingresso di €5,00 darà diritto di partecipazione a una lotteria con prestigiosi premi a scalare. “Vogliamo che sia una giornata all’insegna della riflessione ma anche una festa per tutti, – spiega Tommaso Massaro, Presidente Fratres Monsummano Terme - mi è piaciuta soprattutto la sinergia con la quale si sono mosse tutte le forze in campo per promuovere questa iniziativa, spero sia di buon auspicio per un futuro cooperativo perché la finalità è la stessa per tutti, quella cioè di sensibilizzare le persone alla donazione".


Luca Buccellato, vicesindaco di Monsummano Terme, che ha fin dall’inizio ha sposato l’iniziativa mettendo in capo contatti e capacità organizzative degne di nota, sottolinea il coinvolgimento di associazioni come Adisco, Aido, Admo, Cri e Associazione Giovani Calciatori di Monsummano come segnale fondamentale di partecipazione: “E’ sicuramente un successo aver unito tante realtà – chiosa il vicesindaco – ci aspettiamo ora una grossa adesione da parte delle gente”.

 

di Marco Gasperini



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: