Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:09 - 27/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

E' disponibile alla vendita l'abbonamento per 19 gare casalinghe della stagione (post season esclusa) de La T Tecnica Gema Montecatini

BASKET

Nico Basket – Cmb Valdarno 64-58.

BASKET

L’attività in palestra è già ripresa da quasi un mese ma è oramai alle porte anche l’inizio di tutti i campionati del settore giovanile biancorosso

BASKET

Un grande grazie! E’ quello che la società Pistoia Basket 2000 intende rivolgere a tutta la tifoseria, agli appassionati che nel corso dell’ultimo mese hanno rivolto la propria fiducia al club sottoscrivendo l’abbonamento per la stagione di Lba 2024/25.

PODISMO

Tre le gare che, in questo weekend, hanno visto protagonisti i podisti della Silvano Fedi.

PODISMO

Quasi seicento podisti hanno dato vita alla quarantottesima edizione della ‘’Passeggiata panoramica’’ di km 15,800 e organizzata dalla Podistica Quarrata.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, per la stagione 2024/25, con il playmaker di nazionalità americana Semaj Rakim Christon.

IPPICA

Una domenica ‘magica’ all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme. 

none_o

Vi sarà esposta una selezione di opere della collezione di Stefano Zanobetti, che è anche uno dei curatori dell’evento.

none_o

Raccontami un libro, di Italia Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Con l'autunno arriva il soave, raffinatissimo e diplomatico segno della Bilancia.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
MONTECATINI
Bentivegna (Lega): "Un romeno ha tentato di rubare in un bar, ma il giudice non gli ha fatto fare un giorno di galera"

22/9/2015 - 19:42

Francesco Bentivegna, responsabile provinciale dipartimento sicurezza e immigrazione della Lega Nord, racconta un episodio di qualche giorno fa.

 

"Ci è giunta oggi una lamentela da parte di un agente di polizia della nostra zona, il quale molto scoraggiato, ci ha riferito una vicenda che ha dell'incredibile, pur rientrando ormai nella prassi quotidiana.

Vi riassumiamo i fatti: poche settimane fa, una “risorsa” di nazionalità romena, è stata colta in flagranza di reato mentre tentava un furto nel bar adiacente alla questura di Pistoia. Il personaggio, notissimo alle forze dell'ordine per il suo lungo curriculum criminale, con all'attivo già vari furti e rapine, è stato prontamente fermato e arrestato dagli agenti della questura.

 

Processato per direttissima è stato condannato agli arresti domiciliari, presso l'abitazione dove è residente (Montecatini Terme zona sud), senza fare nemmeno un giorno di galera.

 

Uno degli agenti che ha eseguito l'arresto nota, un paio di giorni fa, il personaggio presso una nota tabaccheria di Montecatini e quindi avverte immediatamente i colleghi di servizio nella città, ipotizzando che la “risorsa” fosse evasa dagli arresti domiciliari.

 

La pattuglia intervenuta, prima di procedere al fermo del soggetto, esegue i controlli adeguati e scopre sul posto che il giudice oltre a non avergli fatto scontare nemmeno un giorno di prigione, ha dato il permesso alla risorsa di assentarsi dagli arresti domiciliari per alcune ore al giorno.

 

Adesso ci chiediamo: se questa è la normalità, ci dobbiamo poi stupire, se i cittadini hanno già iniziato a farsi giustizia da soli? Con quale animo, le nostre forze di sicurezza, possono compiere il proprio dovere, mettendo a quotidiano rischio la loro vita? La nostra polizia è sotto-organico, mal equipaggiata e mal pagata, deve anche subire queste ingiustizie da parte della magistratura? Queste condanne non “cozzano”, forse, con la sicurezza dei cittadini? Come paga la “risorsa” l'affitto della sua residenza? Vengono fatti gli opportuni controlli sulla sua abitazione?

 

Di domande ce ne sarebbero ancora tante da porre, ma vogliamo chiudere con una considerazione: la “risorsa” in modo sprezzante ha tentato un furto in un locale adiacente a una questura, dimostrando di non temere, in alcun modo, la nostra polizia. Pensate che avrebbe qualche problema a commettere crimini contro i normali cittadini? Magari proprio nelle ore di libera uscita concessi dal giudice!".

Fonte: Lega Nord
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/9/2015 - 9:26

AUTORE:
Giovanni

I paesi arabi adottano altre leggi ed altri sistemi cambiandogli semplicemente il nome per cui il ladro da noi(dice europei) sarà IMPUTATO mentre da loro sarà AMPUTATO della mano.
Sistema molto più persuasivo ed efficace perchè duraturo nel tempo,solo un piccolo neo rappresentato dalla concessione di una mini pensione d' invalidità a carico del contribuente.

23/9/2015 - 7:23

AUTORE:
zenzero

Questa è la giustizia (con g minuscola) italiana. Dobbiamo rassegnarci?