Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
La Larcianese cerca il suo primo successo anche se privo di alcuni titolari.
ECCELLENZA
Al Cei arriva il Camaiore
LARCIANO Nella sesta giornata del torneo di Eccellenza La Larcianese ospiterà al "Cei" il Camaiore, una delle candidate alla promozione. I padroni di casa invece sono ancora alla ricerca del primo successo in campionato (4 pareggi ed una sconfitta) per cui mister Petroni (nella foto), vista anche la caratura dell’avversario esige una prestazione importante dai suoi ragazzi, chiamati a mostrare quell'ardore agonistico spesso assente nelle precedenti uscite (questo è il rilievo che molti addebitano alla squadra). Il tecnico oltre all'infortunato Massaro, dovrà rinunciare sicuramente al difensore Matteo Panelli, uscito anzitempo domenica scorsa per un problema muscolare e non recuperabile. Da valutare l'utilizzo del centravanti Raffi, reduce da un lungo stop che figura nella lista dei convocati i giovani Gabriele Panelli e Lorenzo Del Carlo, assenti domenica scorsa. Anche gli ospiti avranno delle importanti defezioni, a cominciare dal forte attaccante Federico Tosi, ex di turno.
PROMOZIONE
Scontro fra big in Ponte Buggianese-Vaianese
Pontebuggianese. In Promozione duro esame per il Ponte Buggianese (punti 6) di mister Scintu che riceve la visita al Pertini della capolista Vaianese/Vernio ancora imbattuta (3 vittorie ed un pareggio). I biancorossi di casa hanno comunque ripreso fiato grazie al blitz sul campo della Lunigiana. Ponte al gran completo a meno di defezioni dell'ultima ora.
"Il successo di domenica scorsa ha dato fiducia e convinzione, sono convinto in una grande pretazione dei ragazzi", queste le parole di Mister Scintu al termine dell'ultimo allenamento.
La Lampo (punti 4) invece è di scena sul terreno della neopromossa villa Basilica. Tra gli azzurri Vento è squalifica, Sassaroli e out ma rientra Geri.
Il Quarrata dopo il successo di domenica scorsa cerca di ripetersi quest’oggi, in casa contro lo Staffoli. Non sarà una passeggiata, anche se i giallorossi provengono da una striscia di risultati utili lunga 3 incontri e nelle ultime gare hanno dimostrato anche di saper giocare un buon calcio.
«Lo Staffoli – spiega mister Mangoni – è una squadra fisica il cui gioco si basa essenzialmente su un centravanti vecchio stampo. La squadra di solito cerca di superare la metà campo con lanci lunghi e quindi dovremo essere bravi a coprire gli spazi». Il Quarrata in classifica ha 1 punto in più dello Staffoli. «E’ un campionato equilibrato – conclude Mangoni – in cui conta innanzitutto sbagliare poco».