Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
I Comuni di Guardia Perticara e Valsinni, "Bandiera Arancione" della regione Basilicata, e i Comuni di Casale Marittimo, "Pescia (per località di Collodi)", S. Gimignano e Fosdinovo, “Bandiera Arancione” della regione Toscana, hanno sottoscritto venerdì pomeriggio, alle ore 16.30, nella sala consiliare di Guardia Perticara, una lettera di intenti per incentivare e promuovere tutte quelle attività frutto di una congiunta e condivisa programmazione finalizzata allo sviluppo dei rispettivi territori in campo turistico, culturale, economico.
Si tratta di un evento storico per le realtà accomunate dalla “Bandiera Arancione” del Touring Club, marchio di qualità turistico-ambientale conferito ai piccoli comuni dell'entroterra italiano (massimo 15.000 abitanti) che si distinguono per un'offerta di eccellenza e un'accoglienza di qualità. Sarà infatti il primo gemellaggio in assoluto in Italia tra località che possono fregiarsi di questo “bollino”.
La cerimonia di sottoscrizione della lettera di intenti, alla quale hanno partecipato i sei amministratori coinvolti, i rappresentanti del Touring Club (nazionale e regionali), ed esponenti della Regione Basilicata e dell’APT, si inserisce nell’ambito di una visita al territorio lucano da parte della delegazione toscana, che ha toccato – oltre i due Comuni direttamente coinvolti – anche Aliano (venerdì 16 in mattinata) e Matera, nella giornata del 17. Al termine della firma sul documento congiunto, una degustazione di prodotti tipici lucani e toscani: Pescia era presente con i fagioli di Sorana dell'associazione Il Ghiareto e con i biscotti di Pinocchio di Berit- Arti, oltre che con prelibatezze del territorio tutto, dalle cialde di Montecatini offerte da Bargilli ai pecorino dell'azienda, Agricola Le Roncacce (presente alla firma).
L'assessore Barabara Vittiman, che ha presenziato l'iniziativa, dice: "Ancora un tassello alla rete di scambio culturale e turistico della rete di Pescia, che ha accolto con entusiasmo la proposta del Touring club, essendo onorata di essere stata tra le quattro località toscane scelte. È una grande opportunità di crescita, soprattutto con una regione che, anche in vista di Matera 2019, si presenta dinamica e motivata alla ribalta europea. Quello che colpisce, al termine del viaggio, è il grande attaccamento al territorio dei lucani, e la loro capacità di fare squadra tra comuni. Niente campanilismo, ognuno concorre con quello che ha di meglio per il bene di tutto il territorio, e ciò ha permesso di realizzare cose spettacolari. Questo deve costituire uno sprone per una sinergia anche di noi toscani".