A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La società PE.PAR.SPA, che gestisce le aree adibite a parcheggio antistanti l’Ospedale della Valdinievole, dopo le anticipazione del novembre scorso, trasmesse ai soggetti di riferimento del territorio, Amministrazione comunale, Azienda ospedaliera e associazioni, conferma l’avvio della sperimentazione annunziata. L’azienda applicherà per un periodo ininterrotto di trenta giorni, in modo unilaterale e a scopo sperimentale, l’abbassamento della tariffa dagli attuali euro 1,50/ora a euro 1,00/ora. Il consistente ribasso sperimentale è finalizzato a verificare se a tariffe diminuite del 33% corrisponderà un aumento degli utenti in misura tale da consentire un conto economico almeno in pareggio, cosa che consentirebbe alla società di trasformare la sperimentazione in soluzione continuativa. La sperimentazione andrà a beneficio di tutti cittadini, in particolar modo verso coloro che si recheranno all’ospedale, ma anche per le imminenti occasioni di acquisto per le feste. Al termine della fase di sperimentazione la società comunicherà i risultati e valuterà se la fase di prova possa avere ulteriori sviluppi. PE.PAR., che ha tenuto in gran conto le istanze dell’Amministrazione Comunale, si aspetta che essa supporti, con le Associazioni di Categoria, la fase di sperimentazione per promuovere l’iniziativa e agevolare il raggiungimento di positivi risultati per i cittadini sostenibili nella gestione aziendale. A questo proposito il Sindaco di Pescia, Oreste Giurlani, ha espresso supporto all’iniziativa. “Mi attiverò con le Associazioni di Categoria per favorire iniziative di comunicazione che facciano capire ai cittadini che il ribasso temporaneo delle tariffe è un’opportunità. Auspico che il test si riveli positivo e che il temporaneo possa diventare definitivo”.