Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
LAMPORECCHIO - La guardia di finanza ha eseguito due provvedimenti di sequestro emessi dal gip del tribunale di Pistoia, alessandro buzzegoli, su richiesta del procuratore della Repubblica di Pistoia, Paolo Canessa, e del sostituto procuratore, Fabio Di Vizio, nei confronti di PS, titolare di una azienda vinicola di Lamporecchio, per i reati di produzione e commercializzazione di prodotti contraffatti e frode in commercio.
Il sequestro ha riguardato oltre 150.000 bottiglie e 430.000 etichette che riproducevano forma, colore e segni distintivi registrati e in uso esclusivo delle case vinicole “Bottega Spa" e “Fratelli Martini Spa”. In merito si precisa che l’attivita’ delegata non ha riguardato la qualita’ dei vini, risultati genuini.
Nello specifico, operando sotto il coordinamento dell’autorità giudiziaria i finanzieri del nucleo di polizia tributaria e della compagnia di Pistoia hanno concentrato la loro attenzione sulle bottiglie di vino prosecco e pinot nero, dalla forma rastremata e con la colorazione “gold” e “pink” ottenuta con un particolare processo denominato metallizzazione.
Gli approfondimenti investigativi permettevano di scoprire che proprio il particolare design e la colorazione erano oggetto di tutela, trattandosi di “marchi tridimensionali” gia’ registrati presso le autorita’ comunitarie ed internazionali dall’azienda trevigiana “Bottega Spa” che, sin dal 2002, commercializzava con successo nel mondo i propri vini proprio grazie alla forma e colore dell’innovativa bottiglia.
L’attivita’ delle fiamme gialle permetteva, altresi’, di ricostruire i volumi di vendita della ditta pistoiese che, tra il 2013 ed il 2014 aveva gia’ posto in commercio, prevalentemente sui mercati stranieri, quasi 390.000 bottiglie contraffatte.
Le indagini consentivano, inoltre, di constatare che l’imprenditore di Lamporecchio commercializzava vini con etichette confondibili con i nomi commerciali registrati dall’azienda vinicola “Fratelli Martini Spa” e, per questo, sono state sequestrate oltre 430.000 etichette pronte all’uso.
La complessiva attivita’ svolta dalla guardia di finanza di pistoia, denominata “bollicine d’autore”, sviluppata con il costante coordinamento con l’autorità giudiziaria, ha consentito di interrompere una grave condotta di sleale concorrenza nei confronti di aziende vinicole rispettose delle norme, visto che l’imprenditore pistoiese vendeva i propri prodotti con lo stratagemma di confornderli con prodotti similari di altre aziende del settore gia’ molto affermate sui mercati internazionali.