A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Si conclude mercoledì 26 aprile alle ore 21 la stagione di prosa del Teatro Comunale di Lamporecchio, promossa dall'amministrazione comunale in collaborazione con Associazione Teatrale Pistoiese.
In scena l'esperimento di teatro-canzone, "Una piccola impresa meridionale", che vede da sei anni protagonista Rocco Papaleo, volto popolarissimo del cinema e del teatro. Uno spettacolo, scritto a quattro mani da Papaleo e Valter Lupo (che firma anche la regia) diverso ogni sera, con più di quattrocentocinquanta repliche sulle spalle, un diario da sfogliare a caso che raccoglie pensieri di giorni differenti. Accanto a Papalelo, un ensemble affiatato di ottimi musicisti: Francesco Accardo chitarra, Jerry Accardo percussioni, Guerino Rondolone contrabbasso e Arturo Valiante pianoforte. Lo spettacolo, che si avvale delle luci di Luigi Marra e dei costumi di Eleonora Rella, è prodotto da Nuovo Teatro in collaborazione con Less is more produzioni.
La prevendita è già in corso alla biglietteria del Teatro Manzoni (0573 991609 – 27112). La prevendita al Teatro Comunale di Lamporecchio è anticipata a sabato 23 aprile, data la festività del giorno 25. I biglietti potranno essere acquistati a Lamporecchio anche mercoledì 26 aprile (dalle 16,30 alle 19 e dalle 20).
“Brevi annotazioni, rime lasciate a metà, parole che cercavano una musica, storielle divertenti - commenta Papaleo nelle note di sala - o che tali mi appaiono nel rileggerle ora. Non è che un diario racchiuda una vita, ma di certo, dentro, trovi cose che ti appartengono, e nel mio caso l’azzardo che su alcune di quelle pagine valesse la pena di farci orecchiette, per riaprirle ogni sera a chi ha voglia di ascoltare. Fin qui, il senso della piccola impresa. A renderla meridionale, ci pensa l’anagrafe, mia e della band che tiene il tempo. Ma sarebbe meglio dire, il controtempo, visto che il Sud, di solito, scorre a un ritmo diverso. La questione meridionale in fondo è tutta qui: uno scarto di fuso orario, un jet lag della contemporaneità che spesso intorpidisce le nostre ambizioni. Del corpo sociale, siamo gli arti periferici, dita e unghie. Il cuore pulsante batte altrove, mentre a noi, tutt’al più spetta la manicure. Dunque, un teatro a portata di mano, col desiderio, a ben vedere, solo di stringerne altre”.