Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Si conclude mercoledì 26 aprile alle ore 21 la stagione di prosa del Teatro Comunale di Lamporecchio, promossa dall'amministrazione comunale in collaborazione con Associazione Teatrale Pistoiese.
In scena l'esperimento di teatro-canzone, "Una piccola impresa meridionale", che vede da sei anni protagonista Rocco Papaleo, volto popolarissimo del cinema e del teatro. Uno spettacolo, scritto a quattro mani da Papaleo e Valter Lupo (che firma anche la regia) diverso ogni sera, con più di quattrocentocinquanta repliche sulle spalle, un diario da sfogliare a caso che raccoglie pensieri di giorni differenti. Accanto a Papalelo, un ensemble affiatato di ottimi musicisti: Francesco Accardo chitarra, Jerry Accardo percussioni, Guerino Rondolone contrabbasso e Arturo Valiante pianoforte. Lo spettacolo, che si avvale delle luci di Luigi Marra e dei costumi di Eleonora Rella, è prodotto da Nuovo Teatro in collaborazione con Less is more produzioni.
La prevendita è già in corso alla biglietteria del Teatro Manzoni (0573 991609 – 27112). La prevendita al Teatro Comunale di Lamporecchio è anticipata a sabato 23 aprile, data la festività del giorno 25. I biglietti potranno essere acquistati a Lamporecchio anche mercoledì 26 aprile (dalle 16,30 alle 19 e dalle 20).
“Brevi annotazioni, rime lasciate a metà, parole che cercavano una musica, storielle divertenti - commenta Papaleo nelle note di sala - o che tali mi appaiono nel rileggerle ora. Non è che un diario racchiuda una vita, ma di certo, dentro, trovi cose che ti appartengono, e nel mio caso l’azzardo che su alcune di quelle pagine valesse la pena di farci orecchiette, per riaprirle ogni sera a chi ha voglia di ascoltare. Fin qui, il senso della piccola impresa. A renderla meridionale, ci pensa l’anagrafe, mia e della band che tiene il tempo. Ma sarebbe meglio dire, il controtempo, visto che il Sud, di solito, scorre a un ritmo diverso. La questione meridionale in fondo è tutta qui: uno scarto di fuso orario, un jet lag della contemporaneità che spesso intorpidisce le nostre ambizioni. Del corpo sociale, siamo gli arti periferici, dita e unghie. Il cuore pulsante batte altrove, mentre a noi, tutt’al più spetta la manicure. Dunque, un teatro a portata di mano, col desiderio, a ben vedere, solo di stringerne altre”.