Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
In 60 al primo corso per l’abilitazione all’uso dei defibrillatori negli impianti sportivi e nei luoghi pubblici

2/5/2016 - 11:15

Quasi sessanta nuovi cittadini istruiti e “diplomati” all’uso del defibrillatore. E’ il risultato del primo corso formativo Blsd esecutore, che si è tenuto sabato scorso al Palavinci per abilitare il personale, in primis delle società sportive concessionarie e dei dipendenti comunali, all’uso del Dae (defibrillatore semiautomatico).
 
Il progetto prenderà il via il 1° luglio,  insieme ad importanti partner quali la centrale operativa 118 Azienda Usl Toscana Centro e le pubbliche assistenze locali: un progetto complessivo sul tema “salvavita” che ha dato subito importanti frutti nell’incontro di sabato, con l’insegnamento delle manovre base da mettere in pratica quando ci si trova di fronte a un’emergenza, con persone non coscienti o che necessitino di rianimazione. Il corso è stato articolato su una prima parte teorica e in seguito su prove pratiche sui manichini per il massaggio cardiaco e per l’uso del Dae. E’ stato tenuto dal direttore del 118 Piero Paolini e dai volontari delle pubbliche assistenze locali. Molte le società sportive rappresentate: tra i nuovi abilitati anche i campioni di basket Mario Boni e Andrea Niccolai.
 
L’amministrazione comunale, come annunciato due settimane fa in conferenza stampa, si farà carico della dotazione di dieci nuovi defibrillatori Dae, sia in tutti gli impianti sportivi a gestione diretta (Palaterme, Palavinci, Palestra Pascoli, Palestra De Amicis; Stadio Mariotti e sussidiario) che in strutture pubbliche sedi di uffici comunali (quali Villa Crema, Villa Perrotta, Polizia Municipale e Biblioteca) oltre che in aree ad alta affluenza di pubblico come piazza del Popolo.
 
“Sono tante le vite salvate nella provincia di Pistoia grazie al progetto di defibrillazione precoce Chiamalavita – ha detto il direttore della centrale operativa 118 Piero Paolini -  Dal 2003, anno in cui è iniziato questo importante percorso di prevenzione, sono stati 218 i pazienti rianimati e salvati da un decesso improvviso e sono alcune migliaia le persone (tra volontari, soccorritori, personale sanitario e comuni cittadini) formati e abilitati all’utilizzo del defibrillatore. Numeri importanti che hanno portato il territorio della provincia pistoiese ai vertici nella casistica addirittura internazionale per il numero di morti evitate dall’arresto cardiaco. Saper usare un defibrillatore e utilizzarlo nei tempi giusti significa ridare la vita a chi la sta perdendo”.

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: