Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
5 Stelle: "Montecatini non ha potere sulle Terme, la città proponga sua soluzione"

16/7/2016 - 12:16

Comunicato stampa a cura del Movimento 5 Stelle di Montecatini: “Montecatini non ha alcun potere decisionale sulla Terme di Montecatini. L'ha fatto capire chiaramente l'Amministratore delegato Brogioni durante l'ultima riunione della commissione partecipate. Non soltanto: pur essendo il comune di Montecatini socio di minoranza, Brogioni non ha ritenuto doveroso riferire quello che sta cercando di fare per salvare le Terme, motivando la sua decisione con il fatto che alcune notizie potrebbero turbare il mercato o le operazioni che sta portando avanti. Rimangono quindi irrisolti i nodi centrali: ci sarà una privatizzazione? Ci saranno delle vendite? Montecatini è stanca di avere piani industriali annunciati a novembre e nessuna informazione a Luglio, cosa che si ripete da più di dieci anni a questa parte.Le uniche cose certe sono che la Regione uscirà dalle Terme (ma non sappiamo ancora come, lo stesso Brogioni interpreta la parola "recesso" del testo ufficiale della Legge Regionale come se l'amministrazione regionale avesse scelto il termine a caso) e che serve liquidità da trovare in tempi brevissimi.

 

Non siamo ancora tecnicamente falliti e lo stesso Brogioni sta lavorando per evitarlo ma al momento è una conclusione che non si sente di escludere; tutto dipende da quello che offrirà il mercato. Dalle parole dell'amministratore delegato si evince chiaramente che una linea è stata intrapresa ma la decisione finale spetterà probabilmente alla regione; Bellandi potrebbe e dovrebbe fare sentire la voce di Montecatini e provare ad imporre un'idea della città ma sembra non avere nè la forza politica nè la voglia di farlo. Il Movimento 5 Stelle sta invece andando proprio in quella direzione: insieme al tavolo di lavoro costituito con i professionisti della città vuole arrivare a concretizzare una proposta di uscita della Regione da far presentare dal socio di minoranza (comune) al socio di maggioranza (regione).

 

Fa sorridere che sia lo stesso PD a non avere le idee chiare sulla questione: un'interrogazione regionale presentata dal consigliere PD Marco Niccolai, datata 26 maggio 2016, copia le stesse richieste che il Movimento 5 Stelle di Montecatini fa da mesi, chiedendo modalità e tempistiche sulla dismissione delle partecipazioni della società Terme.Tornando a parlare di città, al momento tutto ci fa capire che non possiamo incidere sul futuro delle Terme; il primo passo da fare deve essere quello di provare a riprendersi quel potere decisionale che Montecatini ha perso tra i riflussi dei giochi di potere interni al PD.”.

 
Movimento 5 Stelle

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/7/2016 - 11:51

AUTORE:
UGUCCIONE

Scusate se mi permetto ma, vorrei, se possibile portare il mio modesto contributo. E’ verissimo: l’Amministrazione del Comune di Montecatini Terme “NON HA ALCUN POTERE DECISIONALE SULLE TERME”. È solo il socio di minoranza che, non ha diritto, secondo il dr. Brogioni, ad avere notizie di “prima mano” che, confermino9 che sta tentando di salvare le Terme. Non va dimenticato che chi ha dato l’incarico al suddetto e lo ha messo a libro paga è la Regione Toscana. Nessuno corre per sudare e, non sarebbe giusto, il dr. Brogioni credo, men che mai. Stesso discorso vale per l’altra Consulente Questo lo stato dell’arte. Purtroppo però, la città, in quanto tale e quindi i cittadini, non hanno nessun potere da “riprendere” perché non è riprendibile. Stiamo parlando di soldi, non di sogni. L’unica possibilità, qualora il socio di maggioranza si “ritirasse” è quella di vendere le Terme, possibilmente a persone serie. Non avremo più un patrimonio, di storia, di cultura, d’immobili ma, forse, riavremo le Terme funzionanti e una nuova occupazione perché chi “gestisce” le Terme, si dimentica quasi sempre di loro se non quando si tratta di licenziamenti, demansionamenti, riduzioni di stipendio, magari giuste perché per troppo tempo le Terme sono state il pase di “Ben Godi”. Bellandi deve tirare i pugni sulla scrivania? Deve inviare infiammate lettere al Granduca Toscano e, con quelle si pensa possibile ottenere un ben che minimo sperato risultato? Credetemi, uno dei più grandi sconfitti in questa fallimentare operazione è proprio il Sindaco, come Amministratore e, credo anche come Montecatinese”. Credo che Bellandi abbia amministrato questa città non sempre bene, molto spesso sono stato critico, molto critico con questa Amministrazione ma, credo che a Bellandi dobbiamo riconoscergli onestà intellettuale e correttezza nel merito del problema Terme. Su altre cose avrei e sicuramente avrò da discutere. Se ci sono soluzioni, proposte, azioni da intraprendere, una volta valutati io sarò d’accordo.
UGUCCIONE