Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Lunedì 1 agosto la Larcianese si ritroverà allo stadio "Cei" per iniziare la nuova stagione sportiva con la preparazione precampionato. Alle ore 18 vecchi e nuovi calciatori viola sotto la guida di mister Petroni e del suo staff, inizieranno a faticare e ad apprendere le nozioni tecnico tattiche.
La prima settimana sarà svolto solo un allenamento giornaliero (ore 18,30), dalla prossima settimana invece le sedute aumenteranno e in alcuni casi saranno anche doppie.
Ricordiamo che la prima partita ufficiale sarà il 4 settembre nel primo turno di Coppa Italia, mentre il campionato inizierà la domenica successiva. Ancora si attente che la Federazione pubblichi i gironi, a quel punto conosceremo le avversarie con cui dovranno vedersela capitan Pinto e compagni.
A breve verrà pubblicizzata la nuova campagna abbonamenti, con delle piacevoli novità e alcune promozioni.
Queste le amichevoli previste durante il periodo di agosto, che saranno disputate al "Cei": sabato 6 agosto ore 20,30 contro il Ponsacco; mercoledì 10 agosto ore 17 contro la Primavera dell'Empoli; sabato 13 ore 16,30 contro il Montecatini; giovedì 18 ore 17 contro il Quarrata; sabato 20 ore 16,30 contro la Lampo; sabato 27 contro il Forcoli (sede e orario da definire).
Di seguito riportiamo la rosa dei 27 convocati per il ritiro:
PORTIERI
- Adornato Davide (91) confermato
- Baldasseroni Fabio (99) dal Murialdo
- Innocenti Simone (99) dal Via Nova
- Parente Luca (98) dalla Vaianese
DIFENSORI
- Bizzarri Alessio (96) confermato
- Carfagna Antonio (99) dal Tau
- De Masi Riccardo (97) confermato
- Gagliardi Gianluca (94) dal Lammari
- Mascani Alessandro (97) confermato
- Monti Stefano (99) dal Montalbano
- Panelli Matteo (88) confermato
- Pinto Nicola (85) confermato
CENTROCAMPISTI:
- Amatucci Matteo (87) confermato
- Borselli Andrea (95) confermato
- Campiglia Gianluca (98) dagli Juniores
- Fioravanti Duccio (90) confermato
- Melani Neri (97) dagli Juniores
- Natali Leonardo (97) dagli Juniores
- Rinaldi Simone (97) confermato
- Volpi Edoardo(99) dal Montalbano
ATTACCANTI
- Andreotti Luca (96) dal Forte Querceta
- Borselli Luca (99) dal Montalbano
- Demiri Denio (99) dagli Juniores
- Favilli Giacomo (95) dal Lanciotto Campi
- Massaro Mattia (88) confermato
- Radesca Alessio (98) dagli Juniores
- Rosu Andrei (99) dal Montalbano
ALLENATORE: Andrea Petroni
ALLENATORI IN SECONDA: Mirko Gioè – Stefano Poli
PREPARATORE PORTIERI: Giuseppe Martino
FISIOTERAPISTA: Marco Beneforti
MASSAGGIATORE: Vincenzo Labanca
MAGAZZINIERE: Giuseppe Daddi