Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Monsummano-Sporting Bozzano Il Chiesina deve cambiare marcia in caso contro la River Pieve.
SARANNO impegnate tutte sul terreno di casa le tre della Valdinievole in prima categoria. Nel girone A allo «Strulli» (15,30) il Monsummano (punti 6) contro uno Sporting Bozzano (1) già con l’acqua alla gola proverà a riscattare il ko di Villa Basilica nonostante sia ancora in emergenza. Se gli amaranto vorranno rimanere agganciati al gruppo delle migliori, dovranno far diventare il proprio terreno di gioco un fortino inespugnabile. Al «Bramalegno» il Chiesina Uzzanese (0) contro la River Pieve (4) proverà assolutamente a cambiare marcia e mettersi alle spalle la pesante sconfitta a Marlia. Gara non facile, ma giocare fra le mura amiche potrebbe aiutare i ragazzi di Casucci a sbloccarsi e iniziare la rincorsa verso la salvezza. Nel girone B il neopromosso Cerbaia (6) sfiderà un Seano (2) alla ricerca di punti importanti in ottica salvezza. Finora imbattibile fra le mura amiche, i biancorossi vogliono rimanere nei quartieri alti del girone.
Nella foto Mister Bicchieri del Monsummano
Seconda categoria Gli impegni delle valdinievoline
ANCORA UN DERBY nel girone B del torneo di seconda categoria. Questa volta si disputa a Ponte Buggianese (15,30) dove la terza forza del girone, l’Unione Pontigiana (9), si trova di fronte il Cecina 2000 (4). I biancorossi di Lamberto Bendinelli in settimana sono usciti dalla coppa e ora metteranno maggiore concentrazione sul campionato, dove nelle sfide con le conterranee hanno ottenuto finora una vittoria e l’unica sconfitta (a Cintolese). Il Cecina è reduce proprio da un ko in un derby (1-3 con la Nievole) e vuol finalmente dimostrare che anche in trasferta può ottenere risultati. La sfida non mancherà di regalare emozioni. Impegno casalingo al «Berti» per la capolista Cintolese (12) che riceve i pistoiesi del Casini (3). L’undici di Mariani è partito col piede giusto non concendendo nulla finora alle avversarie e tra le mura amiche ottenendo due successi in altrettanti derby. Una vittoria sarebbe un segnale importante per le concorrenti alla promozione diretta. Gli ospiti pistoiesi l’unico successo l’hanno ottenuto fuori casa e proveranno il colpaccio per risalire qualche posizione. Tra le mure amiche anche la Nievole (3) che dopo aver ottenuto in trasferta il primo successo stagionale tenta il bis contro un coriaceo Atletico Santacroce (7), finora vera sorpresa di questa prima breve parte di stagione, per dimostrare che quello di domenica è stato il primo segnale di risalita. Unico impegno esterno è del Veneri (2) di scena sul terreno dell’ Atletico Spedalino (3). Sfida importantissima in ottica salvezza in cui i verdi pesciatini non possono sbagliare