Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Monsummano-Sporting Bozzano Il Chiesina deve cambiare marcia in caso contro la River Pieve.
SARANNO impegnate tutte sul terreno di casa le tre della Valdinievole in prima categoria. Nel girone A allo «Strulli» (15,30) il Monsummano (punti 6) contro uno Sporting Bozzano (1) già con l’acqua alla gola proverà a riscattare il ko di Villa Basilica nonostante sia ancora in emergenza. Se gli amaranto vorranno rimanere agganciati al gruppo delle migliori, dovranno far diventare il proprio terreno di gioco un fortino inespugnabile. Al «Bramalegno» il Chiesina Uzzanese (0) contro la River Pieve (4) proverà assolutamente a cambiare marcia e mettersi alle spalle la pesante sconfitta a Marlia. Gara non facile, ma giocare fra le mura amiche potrebbe aiutare i ragazzi di Casucci a sbloccarsi e iniziare la rincorsa verso la salvezza. Nel girone B il neopromosso Cerbaia (6) sfiderà un Seano (2) alla ricerca di punti importanti in ottica salvezza. Finora imbattibile fra le mura amiche, i biancorossi vogliono rimanere nei quartieri alti del girone.
Nella foto Mister Bicchieri del Monsummano
Seconda categoria Gli impegni delle valdinievoline
ANCORA UN DERBY nel girone B del torneo di seconda categoria. Questa volta si disputa a Ponte Buggianese (15,30) dove la terza forza del girone, l’Unione Pontigiana (9), si trova di fronte il Cecina 2000 (4). I biancorossi di Lamberto Bendinelli in settimana sono usciti dalla coppa e ora metteranno maggiore concentrazione sul campionato, dove nelle sfide con le conterranee hanno ottenuto finora una vittoria e l’unica sconfitta (a Cintolese). Il Cecina è reduce proprio da un ko in un derby (1-3 con la Nievole) e vuol finalmente dimostrare che anche in trasferta può ottenere risultati. La sfida non mancherà di regalare emozioni. Impegno casalingo al «Berti» per la capolista Cintolese (12) che riceve i pistoiesi del Casini (3). L’undici di Mariani è partito col piede giusto non concendendo nulla finora alle avversarie e tra le mura amiche ottenendo due successi in altrettanti derby. Una vittoria sarebbe un segnale importante per le concorrenti alla promozione diretta. Gli ospiti pistoiesi l’unico successo l’hanno ottenuto fuori casa e proveranno il colpaccio per risalire qualche posizione. Tra le mure amiche anche la Nievole (3) che dopo aver ottenuto in trasferta il primo successo stagionale tenta il bis contro un coriaceo Atletico Santacroce (7), finora vera sorpresa di questa prima breve parte di stagione, per dimostrare che quello di domenica è stato il primo segnale di risalita. Unico impegno esterno è del Veneri (2) di scena sul terreno dell’ Atletico Spedalino (3). Sfida importantissima in ottica salvezza in cui i verdi pesciatini non possono sbagliare