Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Scattano domenica 7 maggio, al Palasport Sandro Pertini di Ponte Buggianese, le finali del 1° Trofeo Baskin Toscana. Kermesse organizzata dai Panda Baskin Altopascio, con il contributo dell’associazione Amici della Pallacanestro Lucca.
Un programma denso di gare a partire dalla mattina quando dalle ore 9 in poi si disputeranno le due semifinali. Si torna sul parquet il pomeriggio alle 15 con la finale per il terzo e quarto posto, e a seguire la finalissima per la conquista del trofeo. Le squadre partecipanti sono, oltre ai Panda Baskin Altopascio, i Galaxy Baskin Porcari, Warriors Gosp Slam Camigliano e Cefa Baskin Castelnuovo di Garfagnana.
La squadra altopascese ci tiene a ringraziare l’amministrazione comunale di Ponte Buggianese per l’ospitalità e la collaborazione, gli spalti del Palazzetto di via Sandro Pertini saranno sicuramente gremiti sin dalle prime ore della mattina, per assistere a gare che si preannunciano cariche di agonismo, ma che regaleranno anche emozioni positive.
Un’occasione per conoscere ancora più a fondo questo sport inclusivo che sta allargandosi a macchia d’olio in tutto lo stivale. Il termine inclusivo sta a significare che il baskin riesce ad unire nella medesima squadra giocatori con e senza disabilità, sia maschi che femmine, con un’unica passione condivisa: la palla a spicchi. E, al di là del risultato, con l’obiettivo primario di far crescere ulteriormente questa appassionante disciplina, cercando di proporre al contempo uno spettacolo bello e coinvolgente.