As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Conclusa la regular season, gli Allievi Elite, i Giovanissimi Elite e i Giovanissimi B provinciali della Polisportiva Margine Coperta sono ora attesi dalla seconda fase regionale dei rispettivi campionati.
Gli Allievi Elite di Gianluca Peselli, che hanno chiuso al secondo posto il campionato, affrontano negli ottavi di finale di Coppa Toscana il Castelfiorentino, la gara è in programma alle 10,30 di domenica 28 maggio al centro sportivo “Renzo Brizzi” di via Togliatti. Gli altri match sono Giovani Fucecchio-Lastrigiana, Tau Calcio Altopascio-Unione Montalbano, Affrico-Mazzola Valdarbia, Pro Livorno Sorgenti-Santa Firmina, Don Bosco Fassone-San Donato Tavarnelle, Capezzano Pianore-Floria 2000, Forcoli Valdera-Santa Maria.
I Giovanissimi Elite di Francesco D'Addario, che hanno battuto 2-1 l'Affrico nell'ultima giornata del campionato centrando il quinto posto, nel primo match di Coppa Toscana faranno visita all'Atletico Lucca, partita che si giocherà sempre domenica 28 maggio alle 10,30. Gli altri incroci sono Sestese-Livorno 9, Jolly Montemurlo-Rinascita Doccia, Tau Calcio Altopascio-MontecatiniMurialdo, Lanciotto Campi Bisenzio-Gracciano, Floria 2000-Audace Galluzzo, Versilia-Forcoli Valdera, Giovani Fucecchio-Olmoponte Arezzo.
Infine i Giovanissimi B guidati da D'Addario, che hanno stravinto il proprio campionato, affrontano ora la Coppa Cerbai, con le prime gare dei quarti di finale in programma già il prossimo weekend. Il Margine invece scenderà in campo nel fine settimana tra sabato 27 e domenica 28 maggio contro la perdente di Atletico Forte dei Marmi-Sestese, e tra sabato 3 e domenica 4 giugno contro la vincente di San Michele Cattolica Virtus-Aquila Montevarchi. Gli altri accoppiamenti sono Forcoli Valdera-Folgor Calenzano e Tau Calcio Altopascio-Real Follonica: da questi scontri conosceranno i loro avversari anche Oltrera e Marciano Robur.
In foto: Giovanissimi B