Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
All’Ippodromo Snai Sesana, il clou del notturno di martedì 4 luglio è alla 5^ corsa, Premio Uronometro, una prova sul doppio chilometro per cavalli di tre anni con avvio tra i nastri. Il favorito Velasco As, rimasto all'esterno, ha provato comunque a tenere fede al pronostico attuando un pressing costante sul battistrada Verace Key, facendo però il gioco dell'appostato Voltaire Grif: secondo in corda, il cavallo allenato da Lucio Colletti e guidato da Edoardo Baldi è scattato in terza ruota sull'ultima curva ed è passato facilmente in retta. Velasco As ha vinto la sua battaglia personale con Verace Key, che sul palo è stato infilato all'interno dallo sfortunato Espresso Ferm, tornato bene dopo una breve incertezza sul penultimo rettilineo senza la quale avrebbe probabilmente lottato per la vittoria.
Ma ad aprire la serata all’impianto di Montecatini Terme sono stati i gentlemen impegnati in una prova ad inseguimento per cavalli di Cat. D/F, Premio Loba Effe, nonché prova valida come II Tris: i nove anni, la penalità di venti metri e una breve incertezza a metà percorso non sono bastati a fermare una splendida Orgogliosa Op, capace di risalire per corsie proibitive negli ultimi 600 metri e passare chiaramente in retta. Un merito ad Antonio Velotti, che mantiene in splendido assetto la sua allieva, e a Sandro Gori, che l'ha interpretata in corsa e portata al traguardo. Secondo posto per Pericolo Muttley, mentre in foto Oilcan ha battuto il battistrada Tomorrow Zs per il terzo posto.
Tre anni a caccia della prima vittoria nel Premio Tasis, sui 1640 metri: in errore al via il favorito Voilà Buio, già poco convincente nelle sgambature preliminari, ha sfruttato l'occasione il controfavorito Vargas Tav, che ha conquistato d'acchito il comando, ha potuto giostrare a piacimento il ritmo e nel finale ha controllato, di misura ma chiaramente, l'affondo conclusivo dell'outsider Valente Fb, che ha agito in seconda pariglia all'esterno in scia a Velatri Lung. Terzo posto per un'altra sorpresissima, Vivien.
Tornato al successo a Follonica, Tarim si è prontamente confermato nella prova per anziani di cat. E al Sesana nel Premio Queen of the Sea: il portacolori dei signori Borsani, con il suo allenatore Erik Bondo in sediolo, ha inscenato un mezzo giro travolgente a centro pista con il quale ha sorvolato tutto il gruppo per imporsi con ampio margine su Singer del Ronco e sul generoso Piper Legend, che dopo aver conquistato il comando (primo quarto in 28.5) ha provato a giocarsela in testa.
Vittoria a sorpresa di Spirit Roby nella prova per anziani di cat. F, Premio Doublemint: l'allievo di Roberto Biagini ha sfruttato a dovere il primo quarto lottato (in 28.0), con Scheggia Grad che si è opposta a Sharif dei Rum, per scattare ai 400 finali da fondo gruppo, aggirare in terza ruota il gruppo e passare in retta. Sharif dei Rum, una volta respinto in avvio, si è adeguato in scia a Scheggia Grad, e in retta è scattato all'interno della rivale e l'ha preceduta per il secondo posto.
Nella penultima corsa, Premio Agatos, aveva tutto per reclamare a buon diritto il ruolo di favorito: Ubi Maior Fi ha avuto pure schema ideale, e il successo non è sfuggito all'allievo di Catello Savarese. Secondo dal via, Ubi Maior Fi ha potuto usufruire al meglio del gran treno di corsa imposto al comando da Unica Key, ancora una volta poco gestibile, che ha completato i 600 iniziali in 44 e spiccioli e il chilometro in 1.15.4: impossibile su tali ritmi recuperare all'esterno, una manna invece per chi, come il vincitore, era acquattato in corda. Enrico Bellei ha atteso la retta per spostare e prendere chiaramente la meglio: Unica Key è rimasta coraggiosamente al secondo, mentre all'interno Uomo Show ha rimontato Uranos del Ronco per il terzo posto.
Con il ritiro di Untouchable Lux, che sarebbe la scontata favorita, il Premio Panther Bi, che ha chiuso la riunione notturna all’Ippodromo SNAI Sesana, ha cambiato totalmente fisionomia. Union Op ha colto un bel lancio e si è installato al comando su Urdidera e Unico Luis: in sulky a quest'ultimo, Francesco Tufano ha subito spostato all'esterno e ha puntato dritto sul battistrada, probabilmente conoscendo la "vulnerabilità" del rivale che difatti sull'attacco si è disunito ed è finito squalificato. La mossa si è dunque rivelata vincente: il cavallo di Pasquale Palumbo ha proseguito sicuro e seppure con qualche patema, ha controllato l'affondo in retta dell'appostata Urdidera, mentre Urzulei in zona traguardo ha soffiato a Ustinov dei Mille la terza moneta.