Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Eccellenza
Ponte Buggianese. Nel girone A di Eccellenza, campo “centrale” è il “Pertini”. Arriva la capolista San Gimignano ospite del Ponte Buggianese, che ambisce ai playoff. Punti salvezza in palio a Fucecchio tra i padroni di casa e la Larcianese, reduce dal primo successo stagionale.
Nel girone B , l’Aglianese, dopo lo scivolone col Signa, gioca a Prato contro lo Zenith.
Ponte Buggianese. Leggendo i nomi dei calciatori del club senese, si capisce perché il primato in classifica del Sangimignano (punti 15) non è così del tutto inaspettato. Tutta gente di categoria peraltro guidata da un trainer esperto come Ercolino. Una squadra quadrata che non prende mai gol ( 2 sole reti al passivo. Il Ponte (punti 11) ha dunque un difficile compito da assolvere, ma potrà provarci con la rosa al completo in virtù dei rientri del bomber Sabatini e del giovane Pagni dalla squalifica. Mister Scintu è molto prudente nelle aspettative, ma convinto delle possibilità dei suoi ragazzi.
Affrontiamo una squadra già impostata per la categoria superiore, è vero, ma questa gara per noi non è determinante per la classifica e la possiamo affrontare con la giusta serenità e consapevolezza delle nostre forze; siamo in progresso ed affrontare squadre titolate ci da nuovi stimoli per fare meglio.
Larcianese. Larciano. Quello allo stadio "Corsini" è il terzo confronto stagionale tra bianconeri e viola dopo le due gare di Coppa Italia del mese scorso e qualificazione della Larcianese. il neo promosso Fucecchio ha 7 punti in carniere contro i 5 di capitan Pinto e compagni ai quali tornerà ad aggregarsi la punta Giordano, assente dalla terza giornata per infortunio. Resta ai box il centrocampista Melani, completamente recuperato dopo l'operazione di pneumotorace, in attesa del “via libera” dei medici per il ritorno alle gare.
Ex di turno il difensore Carfagna, ma soprattutto l'indimenticato Citera.
Aglianese. Partita da vincere per l'Aglianese, ospite della Zenit Audax nel turno numero otto del campionato di Eccellenza. Probabile team: Fedele, Granucci, Tredici, Raimondo, Zuccarelli, Cappelli, Fioravanti, Marzierli, De Gori, Maccagnola, Guarisa.