Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il periodo delle Feste non ferma le attività del Tsn Pescia anzi, concede il tempo per dedicarsi anche al piacere di stare insieme. Così è stata organizzata la cena sociale proprio il giorno della Befana, ideata appositamente dal consiglio direttivo della locale sezione per ripercorrere le attività sportive 2017 e dare un’ulteriore riconoscimento agli atleti che si sono messi in evidenza a livello nazionale.
È stata una serata particolare, ricca di entusiasmo, condivisa da sentiti valori familiari e voglia di stare insieme. Un evento che ha reso protagonisti alcuni atleti pesciatini, personaggi principali della stagione sportiva appena trascorsa, alternatisi sul palcoscenico preparato per l’occasione per ricevere un ulteriore riconoscimento per i successi da loro ottenuti.
Il presidente Giuseppe Mencarini, assente per impegni familiari, ha delegato il vicepresidente Pierluigi Pucci e i consiglieri Gino Perondi, Leandro Meucci, Giuseppe Giovacchini, Elisabeth Achten, Patrizio Di Vita, Matteo Cerchiai e Antonio Possemato ad occuparsi del buon esito sia della cena che della premiazione dei giovani talenti. Ad Antonio Possemato, va ancora un elogio per il suo momento culturale (ha recitato una poesia in tema), mentre alle famiglie Calamari, Pellegrini e Mattiello, che si sono occupate della preparazione delle squisite vivande, va un doppio elogio, per il perfetto tempismo e le buonissime portate.
Un grazie anche a Marianna Loredana Cutolo, che ha regalato alla sezione un bellissimo poster realizzato con la foto di gruppo di atleti dirigenti e allenatori che hanno partecipato all’ultima competizione Christmas Match del 2017.
E dal sociale allo sportivo. Il Trofeo Città di Carrara edizione 2018 ha visto ancora un maestoso Tiro a segno di Pescia, che ci conferma il suo momento migliore: su cinque atleti presentati quattro sono andati a Premio! Vediamo l’avvio scoppiettante di questa nuova stagione sportiva: tre le medaglie d’oro individuale conquistate rispettivamente da Cristina Pellegrini in C.10 Ragazzi, da Elena Landi in P.10 Allievi e da Emma Vannoni in P.10 Giovanissimi. Una meritata medaglia d’argento anche per Tommaso Sonnoli in C.10 Allievi. Buon risultato anche per Daniele Vannoni, nonostante si sia fermato ai piedi del podio.
Ma negli ultimi due week end di gennaio avranno inizio le competizioni Regionali: la prima a Cascina sarà seguita dalle sezioni ospitanti di Firenze, Pietrasanta, Lucca e Siena e in quest’ultima competizione sarà assegnato anche il titolo di Campione Regionale sia di categoria che di specialità. Quindi uno come Daniele avrà sicuramente il modo di rifarsi.
di Gino Perondi