Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Non solo giochi per bambini e spazi per lo sport: il parco di via Cividale si arricchisce anche con opere di artisti di strada internazionali.
L’iniziativa è dell’assessore alla cultura Bruno Ialuna che, dopo la mostra al Moca, ha voluto impreziosire i muri e l’arredo del parco con graffiti d’autore. I primi sono Blub e Ache77, i cui lavori, donati alla città, sono già ben visibili.
Blub, molto popolare a Firenze e nel web, è diventato famoso per la maschera da sub che fa indossare ai suoi personaggi: la Venere di Botticelli, Dante Alighieri, Lorenzo de’ Medici, ma anche al calciatore Gabriel Omar Batistuta. A Montecatini il writer ha replicato (ovviamente con la maschera sul volto) i celebri angeli di Raffaello Sanzio del dipinto “Madonna Sistina”. In un’altra opera, invece, sono raffigurati alcuni ragazzi di origine africana. “Un forte messaggio simbolico - ha sottolineato Ialuna -, si pensi a cosa avviene nel nostro mar Mediterraneo”.
Sempre in via Cividale, ha sbizzarrito il suo talento Ache77, artista rumeno noto per disegnare primi piani.
L’obiettivo è rendere più accogliente e colorato il parco, ma anche collegare idealmente il PalaVinci con il PalaTerme come con una “linea della metropolitana che percorre la zona sud - è andato avanti l’assessore -, nei prossimi mesi avremo le opere di altri artisti: Clet, Exit Enter, David ‘Diavù’ Vecchiato e Aleandro Roncarà. Il 2019 sarà il Settantesimo anniversario del basket a Montecatini: una ricorrenza che dobbiamo celebrare inaugurando questo percorso artistico fra i due palazzetti dello sport”.
Alcuni privati, inoltre, hanno già dato la disponibilità per accogliere i disegni sulle pareti esterne delle proprie abitazioni. Mentre a fine luglio andrà in onda sul canale Sky Arte il documentario che racconta la genesi dell’opera di Ten Ten al PalaTerme, i famosi “buchi” sul tetto. “Sarà un reportage ampio - ha spiegato Ialuna - con la nostra città in primo piano. Il filmato verrà trasmesso anche nel Regno Unito e in Irlanda”.
L’arte, insomma, diventa uno strumento per abbellire Montecatini Terme, ma anche per promuovere la città, fare cultura e attrarre artisti emergenti che qui trovano terreno fertile per la loro creatività.
di Giacomo Ghilardi