Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Il consigliere regionale del Pd Niccolai visita gli ospedali del territorio: "Confronto con chi ci lavora necessario"

24/8/2018 - 14:16

“La discussione sull'ospedale di San Marcello va inserita in una ben più ampia riflessione sul modello di sanità per le zone montane. Occorre confrontarsi con chi ogni giorno lavora negli ospedali per capire le questioni da risolvere e i miglioramenti da porre in essere: niente annunci, ma azioni concrete”.
 
Così il consigliere regionale del Pd Marco Niccolai, a conclusione di una visita all'ospedale Pacini di San Marcello, finalizzata ad un confronto con gli operatori sanitari, oltre che a verificare gli interventi compiuti sul presidio ospedaliero in questo anno dall'Asl Toscana Centro.
Un primo sopralluogo a cui ne seguiranno altri due, all'ospedale San Jacopo e al Cosma e Damiano di Pescia.
 
“Ho appreso con piacere dagli operatori che ci sono vari aspetti che in questo anno sono migliorati, in primis per quello che riguarda l’area dedicata all’emergenza urgenza dove sono stati riqualificati i locali e raddoppiate le postazioni, dichiara Marco Niccolai. In questo anno l' Asl Toscana Centro ha investito nel presidio di San Marcello circa 700 mila euro, realizzando l'elisoccorso, l'intervento di ampliamento dell’area emergenza urgenza, parte importante dei lavori di riqualificazione dal punto di vista strutturale dell'ospedale montano. Ho trovato soddisfazione per l'attività di riattivazione cardio respiratoria svolta nel presidio di San Marcello e unica per tutta la provincia. Ovviamente non ci sono solo aspetti positivi, ma tante questioni da risolvere che riguardano in particolare le dotazioni del personale, il Cup e i servizi amministrativi, oltre ad alcune migliorie strutturali. Così come dal punto di vista dell'offerta ambulatoriale il confronto con gli operatori ha fatto emergere spunti interessanti su cui lavorare.”
 
Ad accompagnare il consigliere regionale c'erano il sindaco di San Marcello-Piteglio Luca Marmo e il vicesindaco Roberto Rimediotti.
 
“Sono molto contento della visita e dell'attenzione che il consigliere Marco Niccolai ha voluto rivolgere al presidio di San Marcello, ha dichiarato il sindaco Luca Marmo. Come ho già detto anche a lui nei prossimi mesi il nostro impegno sarà finalizzato a introdurre nel nuovo piano sanitario regionale elementi di rafforzamento e garanzia di vita dei presidi ospedalieri montani: gli ospedali di montagna vivono solo se incardinati nell'area vasta. Presidieremo con forza il piano sanitario regionale che si va a costituire, declinando un percorso che si muoverà entro gli indirizzi ricevuti dal consiglio comunale in tema di riconoscimento delle aree disagiate e che darà un'identità più precisa e più solida al presidio di San Marcello”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: