Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Sono iniziati la scorsa settimana i lavori di Acque SpA per la sostituzione della condotta idrica in via 2 Giugno. L’intervento, fondamentale per migliorare il servizio in termini di qualità e di continuità, si inserisce nel quadro più ampio dell’attività di rinnovamento del manto stradale. In accordo con l’amministrazione comunale, in un’ottica di ottimizzazione delle risorse e di concentrazione dei disagi nel medesimo arco di tempo, i lavori del gestore idrico sono stati inseriti nella fase precedente al rifacimento della strada.
Nel recente passato, sulla tubazione di via II Giugno si erano verificati diversi guasti, segno di come quel tratto di infrastruttura fosse ormai deteriorato. Per questa ragione, mentre da un lato Acque SpA svolgeva “interventi tampone” per risanare i guasti, dall’altro era già stata progettata la sostituzione di circa 150 metri di condotta, con la posa in opera di una nuova tubazione in ghisa Dn 80, nonché il rifacimento degli allacci privati presso le utenze.
L’intervento comporta un investimento di 50mila euro. Salvo condizioni meteo sfavorevoli, i lavori termineranno entro i primi giorni di novembre (compresa l’esecuzione dei nuovi allacci per le abitazioni che si affacciano sulla strada). Alla conclusione dei lavori di Acque SpA, riprenderanno le attività di riasfaltatura della strada, che sarà quindi completamente risistemata. Grazie a questo intervento, per il futuro sarà possibile ottenere una drastica riduzione del numero di guasti.