As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Sono iniziati la scorsa settimana i lavori di Acque SpA per la sostituzione della condotta idrica in via 2 Giugno. L’intervento, fondamentale per migliorare il servizio in termini di qualità e di continuità, si inserisce nel quadro più ampio dell’attività di rinnovamento del manto stradale. In accordo con l’amministrazione comunale, in un’ottica di ottimizzazione delle risorse e di concentrazione dei disagi nel medesimo arco di tempo, i lavori del gestore idrico sono stati inseriti nella fase precedente al rifacimento della strada.
Nel recente passato, sulla tubazione di via II Giugno si erano verificati diversi guasti, segno di come quel tratto di infrastruttura fosse ormai deteriorato. Per questa ragione, mentre da un lato Acque SpA svolgeva “interventi tampone” per risanare i guasti, dall’altro era già stata progettata la sostituzione di circa 150 metri di condotta, con la posa in opera di una nuova tubazione in ghisa Dn 80, nonché il rifacimento degli allacci privati presso le utenze.
L’intervento comporta un investimento di 50mila euro. Salvo condizioni meteo sfavorevoli, i lavori termineranno entro i primi giorni di novembre (compresa l’esecuzione dei nuovi allacci per le abitazioni che si affacciano sulla strada). Alla conclusione dei lavori di Acque SpA, riprenderanno le attività di riasfaltatura della strada, che sarà quindi completamente risistemata. Grazie a questo intervento, per il futuro sarà possibile ottenere una drastica riduzione del numero di guasti.