Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Sarà la prima volta di un requiem al teatro Verdi di Montecatini Terme: “un esperimento” dicono gli organizzatori. Lo spettacolo arriva in città giovedì 1 novembre alle ore 19, promosso dall’assessorato alla cultura e dall’associazione Omega di Firenze.
Il requiem K.626, composta da Mozart pochi mesi prima di morire, attira sempre tantissimi appassionati del genere e sarà diretto dal maestro Alberto Veronesi, direttore del festival pucciniano.“La storia di Montecatini è legata in modo inscindibile alla musica – ha detto il sindaco Giuseppe Bellandi – qui Giuseppe Verdi ha trascorso le vacanze per 23 anni consecutivi, Giacomo Puccini e Ruggero Leoncavallo erano di casa”.
I solisti che si esibiranno diretti da Veronesi, tutti di fama internazionale, sono il soprano Olivera Mercurio, il mezzosoprano Cristiana Fogli, il tenore Leonardo De Lisi e il basso Alessandro Ceccarini. Il coro sarà composto dal “Vocal Florence Ensemble”, in scena con l’orchestra “Nuova Europa”, composta da professori d’orchestra che collaborano con le più famose compagini orchestrali della Toscana.
I biglietti delle poltrone del primo settore costano 25.00 euro, 20 euro le poltrone di secondo settore, 15 quelle del terzo, mentre entrano gratis i bambini sotto 14 anni. Le prevendite sono disponibili direttamente al teatro, oppure on-line sul sitiwww.omegamusica.org e Ticketone.
La presidente dell’associazione Omega, Rosa Maria Freiles, ha spiegato che “il teatro Verdi è stato scelto anche per la sua ottima acustica”. Questa prima data, se tutto andrà per il verso giusto, potrebbe rappresentare l’inizio di un calendario più ricco di appuntamenti.
Molto soddisfatto ed emozionato anche il maestro Veronesi, tornato rapidamente da Bucarest per non mancare alla conferenza stampa di presentazione. “Sono certa che il pubblico di Montecatini risponderà in modo entusiastico – ha detto l’assessore Alessandra De Paola – è un onore ospitare un evento di questa portata. Non vedo l’ora di assistere dal vivo allo spettacolo”.
di Giacomo Ghilardi