Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
In occasione delle Notti dell’Archeologia 2019 l’Antico Palazzo dei Vescovi sarà il palcoscenico di una serie di incontri e visite legate al Percorso Archeologico Attrezzato. Il primo evento, quello dell’11 luglio alle ore 21.15, dal titolo Uno sguardo a Oriente: storie di viaggiatori e merci attraverso i reperti di produzione islamica, focalizzerà l’attenzione sul Medio oriente.
Tra i ritrovamenti conservati nel Percorso Archeologico dell’Antico Palazzo dei Vescovi, figurano alcune pregevolissime produzioni provenienti da paesi del Medio oriente islamico, testimonianza di fecondi rapporti di scambio culturale e commerciale tra essi e alcune città toscane.
Intrecciando la storia dei reperti archeologici con i resoconti di viaggiatori impegnati in pellegrinaggi o missioni diplomatiche, si ripercorreranno le strade di uomini e oggetti.
Al termine della visita sarà offerta una degustazione ‘a tema’.
Il 12 luglio alle ore 17.00, in collaborazione con la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la città metropolitana di Firenze e le Province di Pistoia e Prato e il Comune di Pistoia/Musei Civici si svolgeranno delle visite guidate dal titolo Paesaggi liquidi. Acqua e terra a Pistoia tra Etruschi, Liguri e Romani. Le visite, tra Antico Palazzo dei Vescovi, l’ex monastero di San Mercuriale e il centro storico, saranno una vera e propria ricerca dei paesaggi della città antica, definiti da fossi e torrenti, tra l’Appennino e l’Arno, in un’area nella quale anche Leonardo immaginerà importanti progetti idraulici.
L’organizzazione delle visite sono state possibili grazie alla disponibilità del Tribunale di Pistoia che ha autorizzato gli ingressi all’ex monastero di San Mercuriale.
Visita dell’ 11 luglio: ingresso 5,00 euro intero / 3,00 euro ridotto.
Visita del 12 luglio: ingresso gratuito
Prenotazione obbligatoria.
Informazioni e prenotazioni: anticopalazzodeivescovi@operalaboratori.com / tel. 0573 28782