Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
PIEVE A NIEVOLE - Almeno duecento persone hanno accolto lunedì sera la neo Ministro dell’Agricoltura Teresa Bellanova alla Festa de l’Unità di Pieve a Nievole. L’incontro, che nel programma iniziale era un dibattito sul tema del lavoro insieme alla senatrice pistoiese Caterina Bini, ha assunto rilievo nazionale dopo la formazione del nuovo governo e le polemiche che hanno accompagnato la nomina di Bellanova.
Una parte dell’opinione pubblica l’ha attaccata per la licenza di terza media e l’abito blu elettrico indossato il giorno del giuramento. Bini si è presentata all’appuntamento di Pieve a Nievole con un vestito dello stesso colore in segno di solidarietà: “Cara Teresa - ha detto - sono orgogliosa della tua storia che ti ha visto vicina agli ultimi e sono felice che tu sia diventata ministro come meriti. Per i maleducati, i cialtroni, i leoni da tastiera invece non ho parole. Dico solo che vorrebbero avere un briciolo delle qualità che hai tu”.
All’appuntamento con Bellanova erano in prima fila il sindaco Gilda Diolaiuti, il consigliere regionale Marco Niccolai e l’assessore regionale Federica Fratoni, il parlamentare della scorsa legislatura Edoardo Fanucci e il segretario provinciale Pd Pier Luigi Galligani, che ha ricordato l’importanza di questo settore: “L’agricoltura è decisiva per il territorio pistoiese, è positivo che questa delega sia gestita da un’esponente autorevole e competente”. D’accordo anche il presidente della Cia Sandro Orlandini: “Pistoia è la patria del vivaismo”.
Bellanova ha esordito ammettendo di non aspettarsi l’ingresso nel governo: “Ero con mio marito, ho ricevuto un sms da Matteo che mi ha annunciato la nomina. Potete immaginare di quale Matteo si trattasse...Ho scelto dall’armadio un bel vestito blu e sono partita per Roma”.
Poi l’attacco a Salvini: “È impensabile che le nostre istituzioni siano messe in discussione dalla spiaggia. Il governo nasce per mettere in salvo la qualità della democrazia italiana”.
Sui temi dei quali l’esecutivo dovrà occuparsi, Bellanova è chiara: “L’emergenza del Paese non è l’immigrazione, ma il lavoro. L’occupazione si crea se c’è più fiducia nel Paese, se si bloccano le navi che portano in Italia merci contraffatte, se si mettono le piccole imprese nelle condizioni di investire”.
Per quanto riguarda l’agricoltura “non ho ancora incontrato il mio predecessore per il passaggio di consegne. Nell’attesa ho messo a lavoro tutti i dirigenti e i capo dipartimento del Ministero: non c’è tempo da perdere”.
Bellanova è arrivata a Pieve a Nievole da Roma all’ora di cena subito dopo il voto per la fiducia al premier Conte. Stamani l’esecutivo sarà al Senato per il secondo voto di fiducia che si annuncia più combattuto.
di Giacomo Ghilardi