Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Un nuovo anno aperto, come di consueto, in grande stile a Montecatini. Anche questo 2020 ha visto il rinnovarsi dell'appuntamento con il Grande Concerto di Capodanno alle Terme di Montecatini. Una sedicesima edizione della prestigiosa manifestazione che è tornata dopo anni alla sede naturale del Salone Portoghesi delle Terme Tettuccio; un risultato ottenuto anche grazie alla sensibilità dimostrata sia dalla Direzione delle Terme che dal sindaco Luca Baroncini, che hanno dato l'ok all'evento al Tettuccio. Un concerto felicemente “tutto esaurito” come non mai, per quello che ormai è diventata una tappa fissa dell'anno artistico montecatinese. In sala, oltre al Sindaco, erano presenti anche il vice Francesca Greco, l’assessore alla cultura Antonella Volpi, il consigliere regionale Gianfranco Bartolini, il senatore Domenico Fisichella e altre numerose autorità. Programma come tradizione, con brani ispirati allo stile termale, improntato all’accoglienza di classe elevata. Protagonista del concerto, il celebre flautista fiorentino Arcadio Baracchi ed i pianisti Angela Avanzati e Giuseppe Tavanti.
Dopo l’Inno Nazionale, che ha aperto l’evento, sono state eseguite le celebri note della Quinta di Beethoven, nella versione originale per pianoforte a 4 mani. Un brano che ha voluto omaggiare i 250 anni dalla nascita del grande compositore tedesco. E poi il grande virtuosismo di Baracchi, espresso in brani pirotecnici di Briccialdi, Gastaldon e Kohler, e l’altrettanto trascinante interpretazione di brani di Bizet e Liszt che i pianisti Angela Avanzati e Giuseppe Tavanti hanno offerto al pubblico in sala. Finale con bis a furor di popolo, con un trittico di chiusura dedicato al grande ospite delle Terme, Giuseppe Verdi.
Infine, un Brindisi della Traviata che ha dato l’appuntamento all’edizione 2021 del Concerto di Capodanno, con la nuova edizione già sul calendario per il 1° gennaio.