Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
SERRAVALLE
Prende a sassate un cane in un giardino e lancia un paletto di acciaio contro una finestra: arrestato nigeriano

12/3/2020 - 13:13

I carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Pistoia, unitamente alla stazione di Casalguidi, hanno tratto in arresto un cittadino nigeriano del 1997, senza fissa dimora, regolare in Italia, già conosciuto dalle forze dell'ordine. I militari sono intervenuti perché l'uomo, senza alcun valido motivo, aveva iniziato a lanciare inizialmente dei sassi all'interno di un giardino privato, cercando di colpire un cane. il proprietario aveva protestato per questo e lui, in forte stato di agitazione, aveva anche scagliato contro la finestra dell'abitazione un paletto in acciaio, divelto dalla recinzione del giardino. Quando sono arrivati i militari, li ha aggrediti, cercando di fuggire, con diversi calci e pugni, provocando loro lievi lesioni. E' stato quindi trattenuto oggi per l'udienza di convalida.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/3/2020 - 15:21

AUTORE:
Gabriele

In questi frangenti, incerti e pericolosi, c’è chi parla di arresti domiciliari, perdipiù senza ora d’aria…
Si evocano addirittura sospensioni di garanzie costituzionali.
Fra poco arriveranno le accuse alla destra di tentato golpe (ah, no, il governo è di sinistra, che sbadato).

Per l’intanto si invoca la mano purificatrice di Dio che liberi il mondo da certa gentaccia!
Salvo poi offendersi se qualcuno fa lo stesso con loro, minacciando impossibili e ridicoli ricorsi e diffide “all’uomo nero” come piovesse, fra l’ilarità generale.

Non si parla però di senso di responsabilità, di dovere e, soprattutto, di SOLIDARIETA’, quella VERA, FATTIVA, non quella da parolai, sempre pronti ad insorgere contro il fascismo redivivo e gli obblighi di un civile convivere, regolato da leggi e doveri, ma insofferenti quando tocca fare qualcosa per metterla in pratica di persona.

Eh si, perché chiusi in casa toccherebbe stare anche a loro, a quelli che si fan belli a parole ma poi usano i soldi e le vite degli altri per i loro alti ideali.
Condizionale perché, almeno a quello che vedo dal mio giardino, c’è ancora tanta gente, per lo più anziani di ambo i sessi, che girottola per le strade chiacchierando tranquillo, tanto a loro il “virusse” non gli tocca!
Lo spero. Per tutti.

Adesso tocca metterci del nostro e qualcuno non è abituato… Prigioniero in casa, senza la possibilità del cicchetto al circolino, dove poter inveire liberamente contro la destra xenofoba ed i novelli fascisti, intonando tutti insieme “bella ciao”.
Si potrebbe farlo dal balcone di casa, ma significherebbe esporsi in prima persona e non si sa mai… magari qualcuno potrebbe mettersi a ridere!

Coraggio, c'è ancora qualche canale televisivo che mette in onda qualche aggiornatissimo documentario da MinCulPop.

Comunque, per tutti questi individui, si rimanda al vocabolario, alle parole “sacrificio”, “impegno” e “responsabilità”.

Chissà che, magari sforzandosi un po’, non riescano a capirne il significato.
In caso contrario, potrebbero chiedere lumi a quella farmacista con la mamma (giustamente) preoccupata, od a qualche commessa di supermercato.

15/3/2020 - 9:12

AUTORE:
vincenzo

Continuate col vostro gretto modo di ragionare. Non capite che il mondo è cambiato e che non guardando alla realtà con occhi nuovi e non con quello dell'odio e della condanna irrevocabile senza capire siete fuori .
Siamo tutti agli arresti domiciliari ed invece di sforsarsi diragionare sui perché , siete tutti pronti a sputar sentenze , ad accusare quelli che etc senza uno straccio di ragionamento .
Oggi sono state sospese alcune garanzie costituzionali confinandoci in carcere . Certo cari che trovate ancora il fiato di scrivere certe idiozie , se non ve ne siete ancora accorti , siamo tutti detenuti senza nemmeno l'ora d'aria. Infatti quante volte avete letto che al posto della detenzione in carcere , è stata decisa dal magistrato la detenzione domiciliare . Vi siete accorti che la polizia controlla e vigila e poco ci manca suoni al vostro campanello e firmi sul registro che dovete avere in casa . E in questa situazione trovate ancora il coraggio di compilare i vostri interventi vergognosi ?
SPERIAMO CHE IL VIRUS ABBIA OCCHI ED ORECCHI

15/3/2020 - 8:47

AUTORE:
vincenzo

Che qualcuno abbia ancora voglia di fare o essere i... , è veramente deprimente . Speriamo che il virus abbia occhi e orecchi

15/3/2020 - 5:57

AUTORE:
vincenzo

Per l'idiozia di ccerte persone , speriamo solo che il Virus abbia buoni occhi . Il mondo non ha bisogno di certi personaggi .

14/3/2020 - 20:12

AUTORE:
Daniele

Simo,Vincenzo,Carlo dadone,il buonista...Sei sempre te bibbi!!!!!
Sei solo te a scrivere. Ma vergognati a difendere i delinquenti. Purché stranieri. Se era italiano lo avresti insultato di diritto e di rovescio.
Bibi sei come un bambino . SEI RIMASTO SOLO.
Nessuno crede ai tuoi tentativi di moltiplicare commenti in favore dei delinquenti. FATTENE UNA RAGIONE.
Ciao bibbi.

14/3/2020 - 19:28

AUTORE:
Maria

Nigeriano......

14/3/2020 - 17:59

AUTORE:
Gabriele

Sai, ti avevo scritto un articolato messaggio per controbattere i tuoi deliri, poi ci ho ripensato: tanto non avresti capito.

Torna a ragionare con l’unico al tuo livello, vai…

14/3/2020 - 17:58

AUTORE:
Gabriele

Hai perfettamente ragione e, se vai a leggere i miei precedenti interventi, io non ho mai parlato male dei cinesi, il cui unico difetto è il metodo di lavoro, spesso non coerente con le nostre leggi sulla tutela della salute e degli orari di lavoro.
Ma almeno loro lavorano, non vivono di sussidi, non vanno in giro a far danni, anche se in definitiva, con il loro modo di lavorare danneggiano marginalmente la nostra economia del lavoro in altro modo.
Marginalmente perché, anche se i loro prodotti costano molto meno, quando li compri sei consapevole che sono di qualità inferiore (di solito) rispetto ai nostri quindi se vuoi qualità compri italiano e spendi di più, se vuoi un oggetto “da poco” lo paghi poco ma sai quanto vale.

Vorrei inoltre sottolineare che l’Italia è stato uno dei pochissimi paesi che ha inviato materiale ed attrezzature mediche in Cina, a scapito poi delle nostre esigenze: se adesso ci aiutano loro mi sembra si encomiabile ma anche doveroso, come ci si aspetta da un popolo onorevole.

Per i protetti di Alias invece, mi sembrerebbe insultare la tua intelligenza ricordarti gli innumerevoli episodi di criminalità di ogni tipo e taglio da loro commessi, mi limito a dire che sono solo dei parassiti, oltretutto prepotenti, spalleggiati da chi (non per umanità ma per lucro) li ha voluti qui, abbandonandoli poi al loro destino una volta non più profittevoli.

Questo non attiene, ovviamente, ai molti extracomunitari giunti in tempi passati, in modo regolare, che adesso lavorano, si sono integrati (senza rinunciare alle loro religioni od usanze, ma senza interferire con le nostre in alcun modo) molti dei quali conosco personalmente, in quanto miei clienti e talvolta anche amici, persone che non ritengono un loro diritto essere mantenuti ma lavorano dalla mattina alla sera, pagano le tasse, risparmiano e rispettano le nostre leggi.
Doveri prima dei diritti!

Io non faccio distinzioni di colore né di razza. Mi attengo alla realtà.

Quanto poi ai nostri “amici e cugini”, se un giorno avremo un governo degno di tale nome spero ce lo ricorderemo… Non tanto per le frontiere (in fondo mi sembra corretto da un punto di vista sanitario) quanto per gli aiuti sia materiali che finanziari.
Quando c’è da dare siamo sempre in prima linea, quando abbiamo bisogno noi, il massimo che otteniamo da un Europa a trazione sinistroide è il permesso (temporaneo) a sforare il debito, salvo poi ricordarci continuamente che dobbiamo rientrare nei parametri.
Ora poi con il MES…

Mi piacerebbe vedere quando le banche tedesche, salvate coi soldi della Grecia (soprattutto) ma anche dell’Italia, restituiranno un euro! Ma mi sa che non vivrò abbastanza.

14/3/2020 - 8:44

AUTORE:
vincenzo

Il fascismo , come e più del morbo di cui abbiamo in questo momento di terrore ,è nel nostro animo e Piazzale Loreto non lo ha estirpato dal nostro animo .
Quando ci si pone di fronte ad un problema , ad un caso , ad un evento , ogni tentativo di cercare di capire e non GIUSTIFICARE che è ben altro , viene pervicacemente frainteso . Il Fascista sa tutto e non ha bisogno di ragionare.Ragionare è debolezza e lui è forte . Sembra al balcone di Palazzo Venezia . Offende chiunque cerca di capire i risvolti , ma LUI , non ha bisogno di capire in quanto fornito di verità preso dal latte materno .
Tutto questo per me è fascismo ! Non veniamo poi al ritornello dell'improprietà lessicale . Non facciamo i furbi ! Il concetto è chiarissimo , prova ne sia che i fascisti si offendono quando li chiamiamo fascisti .
Tutti gli psicologi d'accatto , condannano sia l'autore , sia chiunque cerchi di capire questo episodio .
Aggiungo poi che , come sempre da parte la destraccia , si invocano o si condannano mancanze precedenti da parte delle istituzioni . E ALLORA ??? E POI " .
Condannare sia chi fa o chi ragiona , porta da qualche parte ???? L'"avrebbe dovuto" è la forza di chi non ha risolto (salvini con i rimpatrii) e il nulla pneumatico .
Alla fine abbiamo trovato una casa dove deve restare , uno che secondo la legge avrebbe dovuto stare se avesse avuto una casa.
Ma di questi disgraziati , nessuno parla impegnato a cantare l'Inno dal balcone di casa .
Vergogna ....

13/3/2020 - 21:03

AUTORE:
Simo

Io non voglio difendere ne dare ragione a nessuno,chi delinque delinque e basta qualunque sia la nazionalità o il colore della pelle; però in questo momento davvero brutto e difficile per l Italia gli unici che ci hanno teso una mano e ci hanno inviato aiuti sono stranieri EXTRACOMUNITARI, i Cinesi di cui noi avevamo paura avendo, in Toscana, la comunità più grande del Ns paese hanno inviato mascherine, macchinari x le rianimazione, medicinali e medici.
Loro ci hanno aiutato non i "comunitari". La Francia ci ha deriso, la Germania ci ha "sputato" contro gli altri paesi europei ci hanno chiuso le frontiere, cancellato i voli.
Ora ripeto non voglio difendere nessuno ma impariamo che non è detto che ti sembra peggiore poi in realtà lo sia.

13/3/2020 - 15:03

AUTORE:
Gabriele

Del verbo “ragionare” a te dovrebbe essere inibito l’utilizzo, se non altro per manifesta incapacità a comprenderne il significato.
I tuoi non sono ragionamenti, son le favole del nonno (e spero tanto tu non abbia nipotini in custodia): il poveretto, terrorizzato, vive di elemosine, non sa delle mense…

Ma tu ci credi veramente o ci prendi in giro?

Trattasi, leggo sull’articolo, di baldo giovine di 23 anni, conosciuto alle forze dell’ordine (chissà perché) che, senza motivo, si diverte a prendere a sassate un povero cane (se lo fai tu è tortura su animali), stando ben al di fuori della rete, ovviamente, e che, quando ripreso dal proprietario dell’abitazione e del cane, ha divelto un pezzo di recinzione e danneggiato una finestra (quindi anche svariate decine di euro di danni) e poi ha aggredito i poliziotti.

L’unica cosa su cui concordo è che non c’è logica né utile per tale comportamento, solo il passare il tempo senza saper che fare se non danni e disturbo.
Cosa ce ne dovremmo fare di cotanta risorsa? A che pro è qui? Col beneplacito di chi?

I danni e le spese dovrebbe pagarli chi lo ha fatto entrare! Oppure tu, che lo difendi.
Sempre in prima fila per i diritti ma mai per i doveri!

Makkep…le!

13/3/2020 - 7:50

AUTORE:
carlo dadone

Sei io dicessi a Massimo : italiano ! magari per indicare un popolo di mafiosi , consumatori di droghe leggere e pesanti , stupratori ed uccisori di donne , il buon Massimo , avrebbe argomenti da contrapporre ?

13/3/2020 - 7:43

AUTORE:
il buonista

nigeriano senza fissa dimora .
Come analizzare questo comportamento ? Senza dubbio negativamente . Certe cose non si fanno, punto e basta .
Il come è chiaro . Avanzando un ragionamento sul perché , il razzismo avanza con accusa di "assoluzione" per il poveretto (altro non è alla fine) .
Il "nigeriano" , preferirei magari dire "il ragazzo" oppure "il giovane" oppure "immigrato irregolare" oppure il senza fissa dimora , oppure una persona senza mezzi di sussistenza, circola sul territorio in disprezzo della legge che non lo consente ai nigeriani e no. Ipotizziamo poi che vivesse di piccole elemosine . Non c'è nessuno in giro ... Senza documenti era terrorizzato e non pensava recarsi alle mense caritatevoli .
Sostanzialmente come il vostro cane abbandonato in autostrada.
Provate un attimo a mettervi nei suoi panni .
L'essere nati qui non è un titolo di merito , ma essere nati nel posto sbagliato , è una condanna pesantissima . Allora il nostro personaggio entra in confusione e commette atti inconsulti . Non c'è logica ne vantaggi per un comportamento del genere .
Forse una richiesta di aiuto ?
Forse , ma come nigeriano , non si tratta di una persona , di un giovane , di un ragazzo ,solo di un nigeriano .
Allora , per fortuna tutto sembra avere un lieto fine . Il carcere come un tetto , due pasti al giorno e la sicurezza di tutti per la neutralizzazione di un pericolo di contagio in circolazione. Ma il cervello , la mamma ve lo ha fatto per quale ragione ?

13/3/2020 - 0:09

AUTORE:
MINO

Senza fissa dimora, già conosciuto dalle forze dell'ordine......Che ci fa ancora da noi??????? Ah già siamo razzisti. Io ce l'ho con chi li fa restare qui, mica con loro

12/3/2020 - 16:55

AUTORE:
Massimo

Nigeriano......