Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Era il sogno di una vita quella gelateria a Chiesina Uzzanese. Un sogno che ormai sembrava realizzato: mancavano infatti solo alcuni dettagli e soprattutto l’inaugurazione, già programmata per marzo di quest’anno. Purtroppo però poi l’Italia si è dovuta fermare per difendersi dal Coronavirus e dall’8 marzo tante aziende commerciali ed artigianali hanno dovuto attenersi alle disposizioni del governo, chiudendo le loro attività. Qualcuno si è adoperato per poter fare le consegne a domicilio e successivamente anche l'asporto con le dovute precauzioni.
Il caso della gelateria “La Goloseria” di Chiesina Uzzanese era invece diverso. Questa attività commerciale doveva ancora iniziare e non poteva fino a quando non sarebbe terminato il periodo di lockdown. Poi, però, è arrivato il 1 maggio e la possibilità finalmente di aprire le porte ai cittadini e vivere il sogno nella sua realtà effettiva.
Oggi, domenica 1 giugno, è già passato un mese da quel giorno e la gelateria “La Goloseria” è già una realtà del paese di Chiesina Uzzanese molto vivace e apprezzata. Così il sindaco Fabio Berti e alcuni rappresentanti dell’amministrazione comunale sono andati a salutare i giovani titolari.
“Siamo entusiasti , una nuova attività, che apre nel nostro paese in questo momento, è un grande messaggio di fiducia e di speranza per tutti.” – racconta Fabio Berti, sindaco di Chiesina – “Il recupero della struttura dove hanno deciso di aprire la loro nuova attività è per noi un grande risultato voluto da tutti, la via Garibaldi da sempre strada principale del paese sarà un nostro obiettivo accenderla di luci nuove”
La parte stupenda della storia è stata l'immediata vicinanza e il calore dei chiesinesi, che non si sono fatti attendere. Già nel primo giorno sono state tante le prenotazioni e la rete di condivisioni che si è creata ha fatto nuovamente capire quanta generosità ed accoglienza si trova nel paese. “In questi momenti - prosegue il sindaco - emerge l'idea di comunità che ci piace, una mano che aiuta l'altra per guardare al futuro con un pochino più di speranza”.
“L’obiettivo di tutta l'amministrazione è quello di attirare nuovi investimenti, che sono il motore del mercato, e recuperare fondi ormai vuoti da troppo tempo.” – spiega Caterina Benedetti, Assessore alle Attività produttive– tutto ciò è auspicabilmente raggiungibile grazie alla diffusione del nuovo pacchetto di Regolamenti, approvati all'unanimità in Consiglio comunale. Zero tasse per chi investe a Chiesina: mediante la detassazione delle imposte comunali ci siamo posti l’obiettivo di veder ripopolate le strade del nostro amato Paese, sia in termini di nuove serrande aperte sia in termini di nuovi nuclei familiari che decidono di abitare a Chiesina. Verranno azzerate TARI, IMU, TOSAP e le altre imposte comunali per chi apre un’attività in un fondo vuoto da più di 6 mesi. Vedere che questo risultato lo stiamo già ottenendo anche durante questo periodo poco florido, ci dà ancora più soddisfazioni. Proprio in questi giorni, ci sono già giunte altre richieste per capire se si possono trovare locali da affittare compatibili con le attività che vogliono investire su Chiesina.”
La situazione in questo momento non è certo la migliore, dobbiamo pensare positivamente al futuro. Il sindaco Berti conclude: “Essendo in piena emergenza COVID non dobbiamo certo dimenticarci del futuro delle nostre attività storiche, che in questo momento stanno attraversando un tragico momento. Stiamo definendo gli aiuti che devono essere erogati alle aziende che hanno subito perdite durante questi mesi di chiusura. Stiamo supportando per quanto nostro possibile, tutte quelle attività che dal 18 maggio hanno riaperto le loro attività, con non poche difficoltà”.