Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
Vandalismi sui bus, spari con armi ad aria compressa, estorsione, furto, violenze: minorenne finisce in comunità

27/7/2020 - 10:21

Nonostante la giovane età ha già un curriculum di tutto rispetto il minorenne nei confronti del quale sabato i carabinieri hanno eseguito un’ordinanza di applicazione di misura cautelare, disposta dal gip del Tribunale dei minorenni di Firenze su richiesta di quella Procura.

 

Il giovane, infatti, indagato per minaccia, lesioni, tentata estorsione, estorsione, atti persecutori, furto aggravato, violenza e minaccia aggravata a pubblico ufficiale (tutti reati reiterati più volte e nei confronti di più persone e da cui deriva la misura cautelare) ha anche partecipato attivamente agli episodi che ultimamente hanno provocato le manifestazioni di protesta di alcune categorie di lavoratori.

 

Il ragazzo è stato infatti protagonista di diversi episodi di violenza e vandalismo sui mezzi di trasporto pubblici, di lanci di oggetti pericolosi (spari con armi ad aria compressa), di porto di armi bianche etc.

 

Proprio la sua insofferenza ai controlli di polizia, alle regole della civile convivenza (in particolare delle norme anti Covid-19), il suo atteggiamento aggressivo e violento, specie nei confronti delle donne, hanno portato la Procura dei minori prima, nella persona del procuratore capo Antonio Sangermano che ha coordinato direttamente e personalmente le indagini, e il gip del Tribunale dei minorenni di Firenze (Monica Gaggelli) poi, a ritenere necessaria la misura cautelare del collocamento in comunità.

 

Una misura, questa, in relazione alla minore età del ragazzo, che è tesa non solo a scongiurare il rischio di ulteriori reati, ma anche ad avviarlo su un percorso rieducativo comprensivo di una ripresa dell’attività di studio ovvero di percorsi di formazione professionale alternativi per una sua riabilitazione sociale.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/7/2020 - 13:55

AUTORE:
Simo

Se questo ragazzino è così non oso immaginare quello che ha dietro a livello familiare.
Spero solo che in comunità riescano a farlo ravvedere e a rieducarlo perché se a 16 anni ha già un curriculum di questo genere figuriamoci fra qualche anno.

27/7/2020 - 23:20

AUTORE:
Devis

E i genitori cosa ne pensano di questo "curriculum di tutto rispetto"?? Magari levategli GTA...