Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:11 - 23/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.

BASKET

Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.

CALCIO

Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

none_o

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Fanucci (Italia Viva): "Scuola a Palazzo turismo, partiti lavori all'insaputa del Comune"

12/8/2020 - 18:24

MONTECATINI - Scuola al palazzo del turismo: sono partiti i lavori, ma a insaputa del Comune. Lo scrive Edoardo Fanucci (Italia Viva).

"La buona notizia: il cantiere è avviato, ho effettuato un secondo sopralluogo riscontrando personalmente la serietà e l’impegno fattivo della ditta che si è aggiudicata l’appalto. 

Le cattive notizie: 
• le alternative, in particolare modo l’albergo Il Giglio, offerto gratuitamente da Nicola Guelfi, non sono state nemmeno prese in considerazione. 
• l’amministrazione non ha speso una parola, non una, nel consiglio comunale di ieri sull’avvio dei lavori. Il motivo è semplice: non lo sapevano. Federica Rastelli, che ringrazio per il positivo impegno che dimostra, me lo ha detto esplicitamente. Il sindaco, intervenendo in consiglio comunale è stato molto vago e non ha mai, dico mai, fatto riferimento all’incarico affidato per realizzare i lavori.
• sembra che ci sia una seconda ditta che si occuperà del cartongesso: perché? Non sarebbe stato più opportuno procedere con un unico appalto affidandosi alla azienda che è già partita con i lavori?

I lavori sono stati affidati dalla scuola, non dal Comune che, al momento, non ci ha messo un euro.

Guardiamo alla sostanza e non perdiamoci nella burocrazia. Se la scuola sarà pronta per settembre, con tutte le garanzie del caso per i nostri ragazzi, sarò il primo a esserne felice. Per chiarezza: non condivido la scelta e vigilerò perché si tratti di una soluzione provvisoria. Ma sulla sicurezza dei nostri studenti non si scherza. Agibilità, idoneità e vivibilità dell’immobile dovranno essere certificate e garantite da tutte le autorità competenti. 

 

La mia azione di stimolo non si ferma, nemmeno in pieno agosto. Le famiglie al centro, la scuola al primo posto nella ripartenza delle nostre vite. Riscaldamento, ascensore, bagni, certezza che i soffitti non cadano in testa ai nostri studenti e che l’immobile non venga giù da un momento all’altro. È chiedere tanto? 

Per verificare la correttezza di tutte le procedure e avere le relative conferme abbiamo richiesto un consiglio comunale straordinario sostenuto da una richiesta di accesso agli atti".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/8/2020 - 14:04

AUTORE:
Simo

Il 14 settembre dovrebbero riaprire le scuole.
Gli ambienti dovrebbero essere sanificazione, i banchi distanziati, tutto come prevedOno le normative vigenti....dopo una settimana però in alcuni plessi scolastici verranno istallati i seggi elettorali e quindi sospesa l attività didattica, alla conclusione delle votazioni e lo smantellamento dei seggi dovrà essere tutto ripulito e sanificato di nuovo.
Ma non è possibile trovare un altra collocazione ai seggi elettorali?