Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
La direzione del Mariani wellness resort in accordo con il proprio medico sociale, Stefano Bianchi, specialista in medicina dello sport, ha deciso, per incentivare la pratica dell’attività fisica nella terza età e nelle persone affette da patologie croniche, di dedicare a questa categoria una intera sala del centro.
L’epidemia di covid19 ha infatti portato molti anziani o soggetti fragili ad abbandonare, per paura del contagio, la pratica di attività fisica in palestra con tutte le nefaste conseguenze che però si porta porta la sedentarietà. (88.000 morti all’anno)
Per conciliare le due esigenze, quella di proteggere temporaneamente le categorie più fragili e quello di garantire di godere degli enormi benefici che l’attività fisica guidata garantisce (potenziamento delle difese immunitari e riduzione del 60% di incorrere in patologie croniche come quelle cardio vascolari, il diabete, la sindrome metabolica e alcuni tumori) lo storico centro di Pieve a Nievole, con uno sforzo organizzativo, ha destinato una zona separata di 75 mq oltre a spogliatoi dedicati, proprio a questa categoria di persone, permettendo così di allenarsi senza commistione con persone più giovani.
Quello proposto è un modello replicabile nei centri fitness italiani e non che consentirebbe a molti profili fragili di poter continuare l’attività in sicurezza.