Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Si è conclusa anche a Pistoia giusto oggi la campagna congiunta di sicurezza stradale denominata “Safety days” promossa da Roadpol – European roads policing network.
Roadpol è una rete di cooperazione tra tutte le polizie stradali europee e opera sotto l’egida dell’Unione. Nell’ambito di tale network, l’Italia, attualmente ricopre la presidenza onoraria. Lo scopo di tale organizzazione è di sviluppare una cooperazione operativa tra le polizie stradali europee per ridurre il numero degli incidenti stradali e quindi delle vittime della strada nel contesto del Piano d’azione Europeo 2011-2020.
Tramite questo canale, quindi, vengono organizzate vere e proprie campagne di sicurezza stradale per aree tematiche, per cui in quel dato giorno o breve periodo, tutte le polizie stradali di Europa combattono lo stesso fenomeno, quale l’eccesso di velocità, l’uso di cellulari alla guida, il mancato uso delle cinture di sicurezza, ecc. Si svolgono, quindi, vere e proprie operazioni internazionali.
I risultati vengono monitorati dal “Gruppo operativo Roadpol”. La campagna Safety days, svolta con il supporto della Commissione Europea, si inserisce nel quadro della “Settimana Europea della mobilità” (16-22 settembre) anche con lo scopo di ottenere, a livello europeo, una giornata, quella del 16 settembre, a zero vittime sulle strade.
Nella nostra provincia, oltre all’attività ordinaria, la polstrada di Pistoia ha sanzionato ben 22 conducenti per l’uso del cellulare alla guida su 138 conducenti controllati. Ancora troppi quelli che non dimostrano prudenza alla guida, superando, a volte anche di molto, i limiti di velocità. Nel corso di tre servizi specifici Telelaser, ben 52 automobilisti hanno dimostrato di avere il piede pesante, così come ulteriori 180 persone sono state colpite dalla postazione fissa dell’autovelox a Serravalle sulla A11. Infine, altri 76 soggetti sono stati sanzionati per altre infrazioni al codice della strada. L’assenza della famigerata cintura di sicurezza costituisce una costante dei controlli e ciò nonostante siano passati ormai oltre trent’anni da quando, nel 1988, la legge sulle cinture obbligatorie è entrata in vigore.
Comunque, nonostante sia difficile quantificare l’attività di prevenzione, un risultato sicuro è stato raggiunto: il 16 settembre, nella nostra provincia, non si sono verificati né incidenti mortali né incidenti gravi.