Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
In arrivo risorse per la realizzazione di interventi sui corsi d'acqua toscani a difesa del suolo. La giunta regionale ha infatti approvato il V atto integrativo all'accordo di programma stipulato dalla Regione Toscana nel 2010 con il Ministero dell'Ambiente per ampliare il più possibile l'azione programmatica di prevenzione del rischio idrogeologico e della riqualificazione dei corsi d'acqua.
La somma che sarà messa a disposizione ammonta a 20,4 mln di euro, 690 mila dei quali utilizzati per un intervento in provincia di Pistoia.
“La Regione - ha spiegato l'assessore regionale all'ambiente Monia Monni - èfortemente impegnata per la messa in sicurezza dei nostri territori sottol'aspetto del rischio idraulico. Con l'ultimo atto integrativo all'accordodi programma firmato con il Ministero dell'Ambiente stanziamo più di 20milioni di euro per mitigare il rischio idraulico. Risorse importanti percontinuare ad investire nella sicurezza dei nostri territori. Le opere - conclude l'assessore - saranno realizzate da alcuni Comuni, dalla Regione direttamente e dai Consorzi di Bonifica che ringrazio per laprofessionalità e per il lavoro che svolgono per tenere in sicurezza inostri corsi d'acqua”.
Si tratta di tutta una serie di interventi volti prioritariamente alla salvaguardia della vita umana e alla sicurezza delle infrastrutture e del patrimonio ambientale e culturale, attraverso la riduzione del rischio idrogeologico. In provincia di Pistoia, nel comune di Pescia, è prevista la manutenzione straordinaria 2019 dell'unità idrografica omogenea Valdinievole e il ripristino di dissesti lungo il Torrente Pescia.
I soggetti attuatori saranno direttamente la Regione, tramite il genio civile, e i consorzi di bonifica.
Finora per questo tipo di interventi, a partire dal 2010, sono state messe a disposizione risorse pari a oltre 186 mln di euro, oltre 95 provenienti dalle casse regionali e 90 da quelle statali.