Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Pescia Democratica e Futuro e Libertà: vogliamo conoscere i conti dell'ospedale

8/1/2011 - 9:33

PESCIA
Pescia Democratica e  Futuro e Libertà hanno presentato un'interrogazione sui problemi dell'ospedale al sindaco.

«Egregio signor sindaco - si legge nell’interrogazione congiunta - apprendiamo dalla stampa delle presunte difficoltà economiche e criticità di bilancio che contraddistinguerebbero la gestione dell’Asl 3 di Pistoia. Queste notizie sono il frutto di un’azione di opposizione svolta da diversi consiglieri regionali del Pdl e dell’Udc, i quali, a seguito dell’abnorme buco di bilancio verificatosi nell’Asl di Massa Carrara, hanno richiesto l’istituzione di una commissione regionale di inchiesta sull’accaduto e hanno voluto una serie di delucidazioni sullo stato dei conti della sanità Toscana, con un’attenzione particolare alle realtà che risultano più in crisi, tra le quali l’Asl pistoiese».

 

«Particolare attenzione  è stata focalizzata sul bilancio consuntivo 2009, atto sul quale sembrano esserci stati aggiustamenti postumi di dubbia legittimità che confermano comunque una difficoltà gestionale di fondo nella conduzione manageriale della nostra Asl, riscontrabile peraltro nei servizi prestati quotidianamente dall’azienda in via di progressivo peggioramento qualitativo e nei rapporti tra la stessa azienda e il personale dipendente in larga misura sempre più insoddisfatto della propria condizione lavorativa e della qualità del livello delle relazioni sindacali».

«Inutile nascondere che la situazione della sanità pistoiese preoccupa, in un contesto locale che dovrebbe vedere ultimata la costruzione di un nuovo ospedale a Pistoia e impiegati investimenti ingenti nella riqualificazione dell’ospedale di Pescia, obiettivo quest’ultimo che, abbiamo appreso di recente per bocca di un suo autorevole assessore, ma per inciso ci consenta qualche perplessità in proposito, rimane centrale per la sua amministrazione. Alla luce di quanto sopra, visto il suo ruolo di componente della Conferenza provinciale dei Sindaci e vice-presidente della Società della Salute, le chiediamo di relazionare sullo stato dei conti dell’Asl 3 con particolare riferimento al bilancio consuntivo 2009 e all’esercizio 2010, al fine di comprendere quali sono state le problematiche tecniche e gestionali scaturite dagli atti amministrativi e per verificare la fondatezza delle dichiarazioni di alcuni consiglieri regionali di opposizione che indicano l’Asl 3 di Pistoia in forte difficoltà finanziaria. Inoltre, le chiediamo di mettere a disposizione dei consiglieri comunali i dati di bilancio ufficiali relativi al consuntivo 2009 con gli allegati, in particolare tutte le relazioni e i pareri rilasciati dal collegio dei sindaci revisori inerenti l’approvazione del consuntivo e le singole variazioni di bilancio».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: