A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
PESCIA
L'assessore Roberto Franchini ha scritto alla società Acque per avere chiarimenti sulla chiusura delle fontanelle di San Lorenzo:
A seguito dell’articolo apparso sui quotidiani, nel quale veniva imputato ad una frana la mancanza di acqua nell’acquedotto di San Lorenzo con seguente chiusura delle fontanelle, sono state eseguite alcune ricerche nell’ambito dell’ufficio tecnico del Comune (vecchio gestore dell’acquedotto) ed è emerso quanto segue :
- Dai primi anni del 1900 fino alla fine degli anni1990 l’acquedotto di San
Lorenzo veniva alimentato da una galleria e da due pozzi .
- Da quella data, a seguito di richiesta di fornitura di una maggiore quantità di acqua presentata al Comune di Pescia gestore del acquedotto, da parte di una società di gestione di alcuni acquedotti della Valdinievole, il Comune utilizzo un canale di acque superficiali derivate dal torrente Pescia a monte della zona acquifera, per aumentare l’acqua nella galleria.
- La frana che si è verificata, a quanto risulta riguarda l’opera di presa del canale per la derivazione delle acque superficiali del torrente Pescia e non già le altre opere acquedottistiche esistenti già dal 1900 (galleria e pozzi).
Per questo motivo noi pensiamo che l’acquedotto e le fontanelle possano sempre contare su un’abbondante quantità d’acqua fornita dalle gallerie e dai pozzi, non si comprende quindi come possa oggi esserci una quantità cosi carente di acqua da non poter alimentare le fontanelle.
Chiedo quindi che mi siano fornite delucidazioni precise per iscritto nel merito, per dare risposte puntuali ai tanti cittadini che si rivolgono agli uffici Comunali.
L’Assessore all’Ambiente, all’Agricoltura, alla Montagna,
al Verde pubblico, all’Arredo e decoro urbanoRoberto Franchini