Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 31/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
RALLY

Arrivano soddisfazioni per Art Motorsport 2.0 e per il suo copilota Andrea Gabelloni.

RALLY

È arrivata la prima, grande soddisfazione per Laserprom 015. La scuderia valdinievolina, nuova realtà motosportiva che ha sede a Larciano, ha festeggiato con Brunero Guarducci la vittoria del Trofeo Rally di Zona 3, il campionato riservato alle auto storiche.

BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Contributi per alberghi, Bartolini (Apam): "Bene ma non siano aiuti selettivi e si guardi anche alla Tari 2020"

28/6/2021 - 11:43

Un contributo da 400mila euro per la riduzione della Tari in favore delle attività economiche che hanno avuto chiusure o limitazioni in conseguenza delle normative emergenziali Covid; contributi a fondo perduto da 750mila euro (derivanti dall’imposta di soggiorno) commisurati al calo di presenze intervenuto nel 2020 rispetto al 2019. Sono questi i principali punti relativi alle imprese ricettive e contenuti nel rendiconto comunale 2020.
 
«Per ciò che riguarda il primo aspetto – dice Carlo Bartolini, presidente di Federalberghi Apam - non possiamo che esprimere la nostra soddisfazione, ma ricordiamo altresì che sulle spalle degli albergatori montecatinesi grava anche la Tari 2020, che ha determinato l’imposizione di un tributo per un servizio (la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti) che per la maggior parte delle strutture (che partecipano con il 24 per cento del totale al gettito comunale Tari) non è stato goduto in quanto chiuse per lockdown e successiva assenza di turisti. La speranza, ora, è che nel decreto Sostegni del governo possa trovare spazio un abbattimento di tali costi».
 
Per quanto concerne invece i contributi a fondo perduto, l’associazione – oltre a sottolineare che finalmente viene riconosciuto il principio che i soldi che arrivano dal turismo devono essere reimpiegati nello stesso settore - si aspetta che l’indennizzo venga riconosciuto a tutte le aziende alberghiere, anche a quelle che già si trovavano in forte crisi prima della pandemia e avevano difficoltà nel soddisfare puntualmente tutti i tributi comunali. «Altrimenti sarebbe per queste una ulteriore assurda penalizzazione. In altre parole, diciamo no a eventuali aiuti selettivi», conclude Bartolini.

Fonte: Apam
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/6/2021 - 9:54

AUTORE:
cittadino

ma siccome tutti sono in regola con le tasse comunali degli anni passati potranno accedere tutti ai ristori tari. Sennò aveva ragione quella persona che disse che c'è chi non aveva pagato

28/6/2021 - 13:54

AUTORE:
Marco

e quindi si dovrebbero dare i contributi anche a chi non pagava le tasse prima del covid?