Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:11 - 17/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

PODISMO

Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.

BASKET

Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.

PADEL

Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.

RALLY

Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di  Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

none_o

Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MONTECATINI
Contributi per alberghi, Bartolini (Apam): "Bene ma non siano aiuti selettivi e si guardi anche alla Tari 2020"

28/6/2021 - 11:43

Un contributo da 400mila euro per la riduzione della Tari in favore delle attività economiche che hanno avuto chiusure o limitazioni in conseguenza delle normative emergenziali Covid; contributi a fondo perduto da 750mila euro (derivanti dall’imposta di soggiorno) commisurati al calo di presenze intervenuto nel 2020 rispetto al 2019. Sono questi i principali punti relativi alle imprese ricettive e contenuti nel rendiconto comunale 2020.
 
«Per ciò che riguarda il primo aspetto – dice Carlo Bartolini, presidente di Federalberghi Apam - non possiamo che esprimere la nostra soddisfazione, ma ricordiamo altresì che sulle spalle degli albergatori montecatinesi grava anche la Tari 2020, che ha determinato l’imposizione di un tributo per un servizio (la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti) che per la maggior parte delle strutture (che partecipano con il 24 per cento del totale al gettito comunale Tari) non è stato goduto in quanto chiuse per lockdown e successiva assenza di turisti. La speranza, ora, è che nel decreto Sostegni del governo possa trovare spazio un abbattimento di tali costi».
 
Per quanto concerne invece i contributi a fondo perduto, l’associazione – oltre a sottolineare che finalmente viene riconosciuto il principio che i soldi che arrivano dal turismo devono essere reimpiegati nello stesso settore - si aspetta che l’indennizzo venga riconosciuto a tutte le aziende alberghiere, anche a quelle che già si trovavano in forte crisi prima della pandemia e avevano difficoltà nel soddisfare puntualmente tutti i tributi comunali. «Altrimenti sarebbe per queste una ulteriore assurda penalizzazione. In altre parole, diciamo no a eventuali aiuti selettivi», conclude Bartolini.

Fonte: Apam
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/6/2021 - 9:54

AUTORE:
cittadino

ma siccome tutti sono in regola con le tasse comunali degli anni passati potranno accedere tutti ai ristori tari. Sennò aveva ragione quella persona che disse che c'è chi non aveva pagato

28/6/2021 - 13:54

AUTORE:
Marco

e quindi si dovrebbero dare i contributi anche a chi non pagava le tasse prima del covid?