Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
MONTECATINI. L'amministrazione comunale ha approvato, le tariffe come era stato previsto dalla convenzione 2011 dell'acqua, che vedranno la bolletta aumentare del 4,85% (in linea con quanto deciso a livello di ambito territoriale) e dell’1,7% (quale adeguamento Istat), oltre all’inserimento della "consueta" quota parte di conguaglio relativo al 2010.
«Nel 2002, la precedente amministrazione - spiega l’assessore ai lavori pubblici, Monica Galluzzi - modificò la convenzione con Acque Toscane attraverso un atto in cui si diceva che, da allora in avanti, le variazioni nelle tariffe sarebbero state proposte dal concessionario e approvate dal Comune. Lo stesso concessionario sarebbe stato inoltre tenuto ad aggiornare annualmente le tariffe in conformità con le normative vigenti. Nel luglio dello scorso anno – afferma – abbiamo modificato la convenzione, relativamente al piano economico, per cercare di alleviare il peso tariffario degli utenti di Montecatini. Il conguaglio relativo ai mancati consumi del 2009 è stato spalmato su tutto il 2010, senza richiederlo in una volta sola. E, anche per quest’anno, verrà utilizzato questo sistema per far fronte alla richiesta di conguaglio, prevista dalla legge».