Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Com. stampa Lega Salvini Premier Montecatini: "La segreteria comunale della LEGA per Salvini ritiene doveroso far chiarezza sulla grave situazione della Soc. Terme Montecatini e sugli eventi legati alla ricerca di una soluzione compatibile con gli interessi della comunità.
La gestione della Società suddetta è sempre stata affidata dalla Regione Toscana - sicuramente negli ultimi dieci anni ad AU nominati dall’Ente - e quindi certe responsabilità sui risultati economici sono riconducibili alle scelte operate.
Non dobbiamo inoltre dimenticare che il Consiglio Regionale della Toscana presieduto da Eugenio Giani - su proposta di Enrico Rossi e la sua giunta Pd - deliberò la “NON STRATEGICITA’ “delle Aziende Termali comprese nelle partecipazioni regionali, dando così inizio, per il disposto della legge Madia al processo di liquidazione delle stesse: processo che fu supinamente accettato dalla Giunta del sindaco Giuseppe Bellandi e dal Pd montecatinese.
Dopo il siluramento del dottor Raffaelli -ultimo AU con competenze specifiche nel settore turistico termale e dei relativi mercati- tutti gli amministratori che si sono succeduti nella direzione della società, sono stati professionisti con specifiche competenze ragionieristiche contabili tipiche dei liquidatori di società: fatti questi che la dicono lunga sulla fine che la Regione Toscana predispose alle proprietà delle Terme di Montecatini.
La LEGA si è sempre opposta ferocemente a questo disegno scellerato e non condivisibile in considerazione del fatto che altre regioni come l’Emilia Romagna e Veneto - per nominare le più importanti – ritennero il termalismo attività economica e salutistica importante sia per i propri territori che per la salute pubblica in generale, scegliendo di investire sulle attività delle stesse e predisponendo adeguati piani di marketing turistico termale.
La LEGA per Salvini ha ritenuto di - battere – una strada diversa da quella tracciata dalla Regione Toscana, che conducesse alla privatizzazione della Società Termale, ricercando imprenditori disposti ad acquisire oltre la proprietà anche la gestione delle Terme nella sua interezza evitando lo spezzettamento delle proprietà termali che potrebbe realizzarsi con il processo di liquidazione delle proprietà a soggetti vari e diversi.
E’ in questa ottica che il sindaco Luca Baroncini - da quando è stato eletto - si è mosso per verificare se il mercato turistico termale fosse in grado di dare una risposta per il rilancio della città: la stagione dei bandi ha avuto questa finalità.
Detto questo, tutte le polemiche sterili fatte sulla stampa che riguardano il Sindaco vengono rispedite ai mittenti.
La LEGA, concludendo, continuerà ad impegnarsi nella ricerca di soluzioni compatibili con gli interessi della città allacciando rapporti con i propri rappresentanti nel Parlamento e nelle istituzioni".
Fonte: Segreteria Comunale, Gruppo Consiliare e Assessori LEGA Salvini Premie