Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:01 - 03/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

BASKET

Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.

PODISMO

Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.

BASKET

E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51

BASKET

Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.

BASKET

In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.

none_o

I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PROVINCIA
In Toscana cresce la raccolta differenziata nonostante la pandemia (a Montecatini è crollata la produzione di rifiuti)

16/12/2021 - 12:53

La raccolta differenziata sul territorio di Ato Toscana centro cresce nonostante il periodo di pandemia. È questo quanto risulta dal documento dell’Agenzia regionale recupero risorse, che certifica dati e andamento della raccolta differenziata per i 273 comuni toscani.

 

Nell’Ato Toscana Centro, la raccolta differenziata nel 2020 è cresciuta dell’1,46%, arrivando ad un totale del 66,56%, nonostante un contesto caratterizzato dalla consistente riduzione della produzione di rifiuti (-7%) determinata dalla pandemia. L’effetto si è concentrato soprattutto sulle attività commerciali e i servizi e ha riguardato in particolare i comuni più grandi e le città d’arte. In questo quadro, ben 15 comuni – tra i quali Firenze e Montecatini Terme – con oltre 500mila abitanti, hanno registrato nel complesso una riduzione superiore al 10%.


Nonostante la riduzione della produzione di rifiuti abbia interessato in modo particolare le attività produttive – che danno un contributo importante alla raccolta differenziata –, si è comunque registrato un aumento della raccolta differenziata in 32 comuni dei 65 presenti nell’ambito. Tra in comuni che registrano un aumento, emergono quelli che nel corso del 2020 hanno completato la trasformazione delle modalità di raccolta, in particolare si segnalano le performances di Figline e Incisa Valdarno (+17,74%), Campi Bisenzio (+16,43%), Fiesole (+11,42%), Sesto Fiorentino (+8,58%) e Calenzano (8,18%).


Nel 2020 solo 12 comuni mostrano valori di raccolta differenziata inferiori al 65%. Tra questi, alcuni (come, per esempio, Montale, Rignano e Vernio) solo per pochi decimali. Negli altri nove comuni – Firenze, Pistoia e Montecatini Terme in testa – nel 2021 è stata avviata la trasformazione dell’organizzazione dei servizi, i cui risultati stanno confermando la possibilità di raggiungere un valore di ambito del 75% già a partire dal 2024.

Fonte: Ato Toscana Centro
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/12/2021 - 18:43

AUTORE:
Antipolitico Pontigiano

...e non capire che la tariffa per la spazzatura, non è "l'Imu" ma la TARI, è da ignoranti. Questo per essere precisi, visto che tu "hai il cervello acceso".
Poi una domanda: secondo te mi definisco "antipolitico" alla c... di cane? Mi sa che quelli come te a forza di accendere il cervello, lo hanno fuso!

17/12/2021 - 23:14

AUTORE:
ermete

Il grado di preparazione di certe persone e veramente scadente.

Segnalare che alle prossime elezioni cambierà voto per l Imu e tragico.

Quante cose sono più importanti di qualche diecina di euro all anno ?

Più che antipolitico , il problema e non capire quali sono i punti su cui si giudica una giunta.

Fra chi non va a votare , da chi cambia bandiera per pochi spiccioli e chi non si accorge ad esempio che mancano i nidi e i vecchi
sono a carico delle famiglie ...???etc etc ...
Accendere il cervello , prego

17/12/2021 - 18:48

AUTORE:
Antipolitico Pontigiano

Pienamente d'accordo con Simo!
Nonostante le promesse fatte, ogni anno ed anche quest'anno ci dobbiamo sorbire gli aumenti che anche il nostro Sindaco del Comune di Ponte Buggianese,ci fece all'epoca! Non credo che caleranno mai, ma io me ne ricorderò quando finalmente torneremo alle urne e mi auguro che quel giorno il nostro caro Sindaco (il Vacinado, per intendersi), torni a fare il semplice cittadino!

16/12/2021 - 21:44

AUTORE:
Devis

Cito dall'articolo: "...ben 15 comuni – tra i quali Firenze e Montecatini Terme – con oltre 500mila abitanti, hanno registrato nel complesso una riduzione superiore al 10%."

Montecatini non ha 500mila abitanti! E neanche Firenze...

RISPONDE LA REDAZIONE
Buongiorno, effettivamente il comunicato di Ato non è chiarissimo in questo punto, ma subito dopo si legge "nel complesso", quindi secondo noi si deve interpretare come 500mila abitanti nel complesso dei 15 comuni.
Saluti

16/12/2021 - 14:57

AUTORE:
Simo

Cresce la raccolta differenziata ma non diminuisce la tassa (Tari) da pagare! Da quanto veniva millantano con la crescita della differenziazione sarebbe dovuto calare l importo da pagare, e anche per quello che doveva essere l ammortizzazione dei costi dell inizio dovremmo avere già dato, ma gli importi da pagare non calano.